Cerca nel blog

giovedì 3 maggio 2007

T-Systems contribuisce a costruire la citta' del futuro


        Soluzioni ICT intelligenti per la città di nuova generazione

Milano, 3 maggio 2007 – T-Systems, in qualità di partner del progetto ICING (Innovative Cities for the Next Generation) finanziato dall'Unione Europea, sta sviluppando nuove tecnologie per la modernizzazione e l'innovazione delle istituzioni pubbliche di Barcellona, una delle tre metropoli scelte come città-pilota per il progetto. La comprovata esperienza nel settore pubblico, rende T-Systems la scelta naturale per sviluppare una piattaforma tecnologica in grado di integrare information e communication technology.

ICING è un progetto internazionale co-finanziato dall'Unione Europea per portare il concetto di e-government al livello successivo creando servizi al cittadino tecnologicamente integrati. Il progetto mira a potenziare la governance, fornire ai cittadini e alle imprese una nuova offerta in termini di servizi e creare, quindi, un nuovo valore pubblico. Il budget complessivo dell'iniziativa è di circa 5 milioni di euro per un periodo di 30 mesi. Le soluzioni saranno testate a Barcellona, Dublino e Helsinki.

Infrastrutture ICT per servizi intelligenti al cittadino
All'interno del progetto, T-Systems è responsabile della modifica dell'infrastruttura e della system integration. Il brand di Deutsche Telekom dedicato alla clientela business svilupperà una piattaforma tecnologica che integra molteplici interfacce per consentire ai cittadini l'accesso ai servizi della città. T-Systems è stata anche incaricata di sviluppare e proporre il software indispensabile per gestire il sistema, i network di comunicazione, la collocazione dei sistemi e l'interoperabilità con il resto delle piattaforme tecnologiche della città.

T-Systems è anche responsabile della definizione dei requisiti del servizio per la creazione di ambienti intelligenti che integrano la città con la propria infrastruttura di comunicazione. Il progetto si focalizza sul design di ambienti urbani intelligenti in grado di offrire migliori servizi ai cittadini e sulla definizione di servizi aggiuntivi.

"Le innovative soluzioni che T-Systems sta realizzando per il progetto ICING - che consentono ai cittadini di interagire con il proprio ambiente urbano e accedere ai nuovi servizi della città - richiedono la vera integrazione tra information e communication technology, ovvero la real ICT" ha dichiarato Lluís Girbau, Innovation Manager di T-Systems Iberia. "Siamo fieri di poter dimostrare la nostra eccezionale expertise in questa area attraverso il progetto ICING."

T-Systems: competenza ed esperienza nei progetti pubblici
T-Systems è leader di mercato per le soluzioni ICT rivolte al settore pubblico in Germania e Spagna. In Germania, per esempio, T-Systems permette la comunicazione tra enti comunali, statali e federali differenti e sta attualmente realizzando un progetto pilota per la carta sanitaria elettronica. In Spagna, T-Systems gestisce il portale dedicato ai cittadini del governo autonomo della Catalonia, e fornisce soluzioni a più di 500 istituzioni pubbliche, compresi 7 ministeri e più di 50 grandi città e consigli comunali.

T-Systems offre anche servizi di consulenza e soluzioni per il progetto "T-City" di Deutsche Telekom in Germania, che è stato recentemente premiato da Friedrichshafen. L'obiettivo del progetto è incrementare la qualità della vita e le opportunità di business attraverso l'information te-chnology e le tecnologie a banda larga d'avanguardia, offrendo progetti pilota per la città del futuro.


T-Systems
T-Systems eroga servizi ad alta qualità che integrano le tecnologie dell'Information Technology e Telecomunicazioni. La grande esperienza che la società vanta in entrambi i settori rende la divisione di Deutsche Telekom dedicata ai Business Customer un partner privilegiato delle aziende multinazionali, delle piccole e medie imprese e delle istituzioni pubbliche. Più di 160.000 clienti operativi in tutti i settori nel mondo traggono profitto dalla comprovata capacità di T-Systems di erogare soluzioni ICT integrate da un'unica fonte. T-Systems è l'unica società in grado di fornire un portafoglio ICT completo e di integrare le tecnologie dell'ICT per produrre nuove soluzioni. Nel 2006, con 56.000 dipendenti in oltre 20 paesi, la società ha espresso un fatturato pari a € 12,6 miliardi di euro.
Per ulteriori informazioni: www.t-systems.com


T-Systems in Italia
T-Systems, oggi attiva in Italia con oltre 700 dipendenti nelle sedi di Assago (MI), Milano, Mestre (VE), Mirandola (MO), Napoli, Roma e Vicenza, ha espresso nel nostro Paese nel 2006 un fatturato di 195 milioni di Euro, 172,2 dei quali generati da T-Systems Italia e 22,8 da T-Systems Spring Italia.
T-Systems è uno dei maggiori Outsourcer Globali presenti sul mercato italiano, in grado oggi di gestire una potenza di calcolo di 26.000 MIPS, una capacità di storage di 270 TB e un totale di 3.000 server, 13.000 client e 50.000 utenti SAP.
Capace di coniugare standard tecnologici all'avanguardia grazie ad una profonda conoscenza dei processi di business nei diversi settori di mercato, T-Systems mette a disposizione dei propri Clienti capacità uniche nel campo dello "strategic sourcing" unite ad innovativi modelli di misurazione dei Service Level Agreement.

        per maggiori informazioni: T-Systems Italia
Marketing & Communications
Paola Pavero
Tel: +39 02 8924-8255
E-Mail: paola.pavero@t-systems.it

T-Systems
Media Relations
Tel: +49 (0) 69 665 31-126 Fax: +49 (0) 69 665 31-139
E-mail: presse@t-systems.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *