Cerca nel blog

lunedì 21 maggio 2007

Telefosi: telefonate all'estero con la stessa tariffa di una chiamata locale. Realta' per quasi 3 milioni di stranieri in Italia

Attualmente il settore delle telecomunicazioni vive un momento di estremo dinamismo. Frutto della competenza più aperta e dei vantaggi introdotti dalle nuove tecnologie, emergono nuovi modelli di impresa che consentonono a nuove e innovative imprese di telefonia di offrire servizi sempre più completi e competitivi rispetto agli operatori tradizionali, come nel caso di Linkware, che è riuscita a lanciare sul mercato un servizio di chiamate internazionali, facile da usare, da qualunque telefono, fisso o mobile e che permette anche di effettuare telefonate all'estero al prezzo di una chiamata locale Linkware è riuscito a lanciare un nuovo servizio in voce che vuole dare risposta alle esigenze di quasi quattro milioni di stranieri che attualmente vivono nel nostro paese.

Il servizio denominato Telefosi si presenta come una alternativa comoda e semplice per effettuare chiamate internazionali, sia da telefono fisso che mobile, a una tariffa molto più bassa di quella che gli utenti sono abituati a pagare per gli abbonamenti. Come spiega Omer Varol, manager della società, "Per utilizzare Telefosi non c'è bisogno di effettuare registrazioni né di firmare alcun contratto. Si può utilizzare direttamente da qualunque telefono fisso o mobile, semplicemente componendo prima il numero di accesso Telefosi, associato al paese che si vuole chiamare. È così facile!" In effetti, per approfittare di queste condizioni speciali, l'utente deve comporre soltanto un determinato numero di accesso del tipo 199 seguito dal numero di telefono che si vuol chiamare.
Ad esempio l'utente può chiamare in quasi tutta Europa, Stati Uniti, Cina e vari paesi Latino americani, al costo di una chiamata locale. Secondo Omer, "La nostra filosofia è di migliorare continuamente le comunicazioni tra le persone, offrendo servizi di basso costo e facili da usare, che presuppongano un autentico risparmio per il consumatore finale".

Linkware sta offrendo questo servizio in Europa da oltre due anni e ora inizia a lanciarlo in Italia, quindi spera di soddisfare le aspettative di tutti quegli utenti che vogliono effettuare regolarmente telefonate all'estero a prezzi più che economici. D'altronde Telefosi permette all'utente di effettuare chiamate internazionali da telefono mobile in quasi tutto il mondo attraverso il numero 199 400 046 per meno di 30 ct/minuto dalla rete TIM o H3G. "È nostro obiettivo che le persone possano effettuare chiamate internazionali da telefono mobile comodamente, senza doversi recare in un centro telefonico e senza dover pagare una fortuna per "tale servizio", afferma Omer.

Il lancio di Telefosi si verifica in un momento di grande dinamismo nel mercato delle telecomunicazioni, tanto nell'ambito europeo che in quello nordamericano o asiatico, caratterizzato dal recente ingresso di operatori mobili virtuali e dalla diffusione di servizi di telefonia su Internet. In definitiva, grazie all'ingresso di servizi "hard-discount" come Telefosi, il consumatore beneficia dell'esistenza di competenze più aperte ed effettive che gli permettono di risparmiare. La facilità di uso di Telefosi da qualunque telefono fisso o mobile - senza necessità di contratti, né di registrazioni, né di Internet  e con tariffe economiche, lo posizionano come una delle alternative più interessanti che si possono trovare in Italia per telefonare all'estero.


Riguardo a Linkware

Linkware appartiene a Callax International, un gruppo indipendente con sede in Olanda, leader nel mercato Europeo delle telecomunicazioni. Callax International offre soluzioni di comunicazione innovative e intelligenti ed è presente con attività importanti in Germania, Francia, Spagna , Olanda, Austria e Regno Unito. Grazie agli investimenti realizzati negli ultimi anni in materia di capacità e di infrastruttura tecnica, Callax International ha attualmente una importante presenza globale e un portafoglio completo di servizi di telecomunicazioni. La missione della società consiste nella innovazione continua di soluzioni di telecomunicazione basate sulla tecnología di rete più avanzata con l'obiettivo di offrire ai suoi clienti il prezzo più competitivo sul mercato. Per ulteriori informazioni: www.callax.net

per maggiori informazioni: http://www.telefosi.com info@telefosi.com

1 commento:

  1. Ciao a tutti!
    ho letto per caso il vostro intervento e volevo portarmi la mia esperienza personale! un amico ha la ragazza in Brasile e mi ha parlato di un sito che si chiama Jibtel (http://www.jibtel.com/it/it/) per fare delle chiamate senza rovinarsi all'estero!! in pratica, per quanto ho capito, ci si iscrive inserendo il proprio numero (cellulare o fisso) e si versa una piccola somma (tipo 5 euro) a quel punto si ha un conto e si inseriscono nella rubrica del proprio conto i numeri da chiamare a cui viene assegnato un numero di rete fissa del paese in cui si chiama. Questo ti permette di chiamare come se fossero in Italia! quindi se hai una tariffa flat per chiamare fissi paghi solo il credito Jibttel! altrimenti cmq conviene perché, si verrà scalato il credito con le tariffe del sito, ma allo stesso tempo paghi come una chiamata nazionale che per chiamare nel lontano Brasile non é male!!
    ragazzuoli si potrebbe risparmiare un bel pò credo! :)
    ecco le tariffe che ho trovato per il Brasile
    http://www.jibtel.com/it/it/telefonare-Cuba-prezzi-ridotti.html
    spero di essere stato utile!
    Ciaoooo

    P.S. Io ho scritto per chiamare dall'Italia in Brasile ma è possibile anche il contrario!! ecco il link http://www.jibtel.com/br/pt/ (in Brasiliano ovviamente :))

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *