Evento Nazionale Mind - 2^ Parte |
“ DIAMO AL MONDO UN PO' PIU' DI COLORE ! ”Questa la frase con la quale Tom Peters si era accomiatato dal pubblico del Palamalaguti nel ribadire l'importanza di essere drammaticamente diversi per potersi distinguere nel mercato, emozionare e conquistare. "IMPRENDITORI A COLORI: comunicare, condividere, appassionare e vincere" è il titolo risposta all'incitazione di Tom Peters che è stato attribuito da Mind Consulting Italia all'evento formativo nazionale di quest'anno giunto alla sua terza edizione. I perché di questa scelta: "In un mondo dove sembra dominare la strategia imitativa e dove spesso si tende a perdere il colore unico che caratterizza la propria identità per uniformarsi ad un grigio neutro del fare quello che fanno gli altri" spiega Davide Zucchetti, Direttore Marketing di Mind Consulting "gli imprenditori all'avanguardia hanno ben recepito e metabolizzato il primo messaggio di Tom Peters". Ed aggiunge "Questa tipologia di imprenditore si sente pertanto una persona a colori. Vivida bella sveglia e pronta ad affrontare le sfide del mercato globale,però si trova a scontrarsi spesso con la difficoltà di avere intorno persone in bianco e nero. Vorrebbe poter colorare anche loro e sapere come fare a comunicare principi, valori e ad appassionarle per avere un gruppo efficente. Questa è la risposta principale che intendiamo dare agli imprenditori che parteciperanno al meeting. Un next step d'azione. Sistemi di applicazione pratica.". "Anche noi per primi eviteremo di cadere nella strategia imitativa delle Convention" continua Davide Zucchetti "e così anziché invitare 19 relatori speciali a susseguirsi su di un palco con a malapena il tempo di enunciare teorie e strategie, preferiamo approfondire gli argomenti che riteniamo vincenti e portare gli imprenditori a tradurli in fatti concreti per le proprie aziende". L'evento sarà articolato in altre due sezioni formative di particolare interesse. "L'arcobaleno dei Talenti", premiazione del Contest 2007 condotta da Andrea Condello Amministratore Delegato di Mind Consulting e "Imprenditori a Colori", come espandere il proprio business. Nella prima sezione gli imprenditori avranno modo di trarre spunti operativi dalla realtà che ha caratterizzato alcune delle oltre 300 aziende che hanno aderito al Contest e di capire quali sono i principi base che animano i collaboratori rendendoli propositivi ed in grado di attuare idee innovative e redditizie per l'impresa. Nella seconda sezione verrà dato spazio ad alcuni imprenditori che hanno portato la propria PMI a diventare leader di mercato e, in alcuni casi, monopolista del settore e che parleranno delle strategie che hanno adottato per espandere il proprio business. All'evento interverranno in qualità di relatori d'eccezione anche Paolo Ruggeri, Responsabile R&D di Mind Consulting da sempre abile nell'anticipare agli imprenditori italiani i grandi temi della leadership e i movimenti del mercato che regolarmente si traducono in realtà nel giro di circa due anni. Flavio Cabrini, noto formatore Mind, forte nelle argomentazioni dell'appassionare, coinvolgere e motivare. Tra gli sponsor dell'evento anche Vodafaone ed AirOne. 11 gli spazi espositivi allestiti a disposizione degli imprenditori per il B2B, contro i 6 dell'anno precedente. Ufficio Stampa Mind Consulting Italia Francesca Cattozzo |
Nessun commento:
Posta un commento