Cerca nel blog

domenica 13 maggio 2007

TV: 17.000 presenze il bilancio conclusivo del Telefilm Festival 2007


La quinta edizione del Telefilm Festival chiude i battenti stasera, domenica 13 maggio, con una stima di presenze record intorno ai 17.000 spettatori.
Nell'anno record dei telefilm in termini di presenza nei palinsesti televisivi (circa il20% dell'intera programmazione) la manifestazione organizzata dall'Accademia dei Telefilm e da Tv Sorrisi e Canzoni dedicata alle serie tv,  rispecchia in pieno la crescita costante, sia in termini quantitativi che qualitativi, di un genere che ormai ha travalicato il piccolo schermo. Un successo confermato anche dagli altri numeri del Festival come i circa 250 accrediti stampa rilasciati segno dell'attenzione sempre crescente anche da parte dei media, le 10 università coinvolte nel corso del primo Workshop, svoltosi il 10 maggio all'Apollo Spazio Cinema, rivolto agli addetti ai lavori e agli studenti e i 64 relatori che si sono succeduti nelle sale nel corso dei seguitissimi incontri legati alle anteprime televisive.
Tra i telefilm che hanno registrato il "tutto esaurito": Dirt, Studio 60,la new entry di Italia1 Ugly Betty, Heroes e l'apocalittico Jericho, oltre che all'hit di stagione Dr.House e al sempreverde Una mamma per amica. Bagno di folla per Jennifer Morrison, l'affascinante interprete della Dottoressa Allison Cameron di Dr. House, piacevolmente sorpresa dall'affetto dei moltissimi fan italiani.  L'appuntamento è per l'anno prossimo  dove sarà prevista una celebrazione dei 15 anni di X-Files e un focus del Workshop dedicato alla programmazione europea dei telefilm. Da rimarcare infine  che come ogni anno, i lettori del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni hanno eletto il miglior telefilm della stagione (tra tutti quelli trasmessi tra settembre 2006 e maggio 2007).  Questi i titoli dei primi 10 classificati sugli 80 sottoposti ai "giudizio" dei lettori :

Dr House – Medical Division
Lost

Grey's Anatomy
Streghe
Una mamma per amica
CSI – Scena del crimine
24
NCIS
The O.C.
Nip/Tuck

 

I direttori artistici del TF, Leopoldo Damerini, Fabrizio Margaria, e il direttore operativo Antonio Visca, hanno espresso grande soddisfazione per l'interessamento giunto ieri dal Comune di Milano, che si è detto disponibile a sostenere, già da quest'anno, la manifestazione, valorizzando un appuntamento che negli anni è diventato imperdibile non solo per i milanesi. Soddisfazione che si è unita a quella del Direttore responsabile di Tv Sorrisi e Canzoni, mediapartner del TF, Umberto Brindani.

 

Telefilm Festival 2007 <telefilmfestival@mnitalia.com>
 



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *