Cerca nel blog

lunedì 14 maggio 2007

Videocomunicazione professionale a meno di 5 euro al giorno

Un nuovo servizio di noleggio di sistemi di videoconferenza Aethra

Deducibilità fiscale, miglioramento dei flussi di cassa, tecnologia sempre all'avanguardia: sono questi alcuni dei principali vantaggi del nuovo servizio "Aethra Financial Service" che consente di noleggiare i sistemi di videoconferenza per videocomunicare in modo professionale in qualsiasi momento a meno di 5 euro al giorno*.

Aethra Financial Service ha una struttura particolarmente efficace in quanto è l'unico servizio per il noleggio di sistemi di videocomunicazione che utilizza una piattaforma web apposita che permette di calcolare in tempo reale la rata del progetto richiesto dal cliente e, nel giro di poche ore dalla richiesta, di ricevere l'autorizzazione. La piattaforma web è stata sviluppata da Aethra grazie alla partnership con B2F, del gruppo LISCOR S.p.A., software house, specializzata da oltre 20 anni nel settore del credito, e leader in Italia nella realizzazione di sistemi per la vendita via Internet di servizi finanziari di erogazione.

"Sfruttare al meglio le continue evoluzioni tecnologiche, contare su una qualificata assistenza e aumentare la produttività è una sfida sempre più difficile che i servizi a noleggio consentono di accogliere proprio grazie alla flessibilità del sistema con cui Aethra Financial Service è stato concepito. L'approccio a noleggio basato sul ciclo di vita dei beni consente infatti di contenere i costi, ridurre al minimo i rischi e incrementare la flessibilità aziendale", spiega Marco Viezzoli, amministratore delegato Aethra. "Il nostro obiettivo era in ogni caso quello di creare un servizio che incontrasse le esigenze non solo delle aziende che devono contenere i costi e utilizzare una tecnologia sempre all'avanguardia, ma di qualsiasi acquirente che voglia utilizzare la videocomunicazione professionale senza incorrere in un investimento economico impegnativo. E' per questo che abbiamo studiato una formula con costi estremamente bassi e deducibili al 100%, con la possibilità di in!
tegrare i nostri prodotti a noleggio con servizi di multiconferenza e videostreming per una comunicazione completa, professionale e di alta qualità" conclude Marco Viezzoli.

Grazie ad Aethra Financial Service, la gestione finanziaria dei sistemi di videocomunicazione diventa quindi flessibile e conveniente: i prodotti non vengono acquistati ma appunto noleggiati con il vantaggio fiscale di un canone deducibile al 100%: i canoni di locazione sono, infatti, considerati costi di esercizio e quindi possono essere dedotti interamente dall'imponibile fiscale anche nel caso di contratti di breve durata. Questo permette la semplificazione contabile e di bilancio, una maggior accuratezza nella previsione dei flussi finanziari futuri da allocare agli apparati IT, e una riduzione del costo totale di proprietà. Inoltre, il servizio consente vantaggi fiscali a fini IRES, in quanto è possibile la deducibilità totale dei canoni dell'imponibile IRES a prescindere dalla durata (non sono previste durate minime legate agli ammortamenti del bene) e vantaggi fiscali a fine IRAP, con deducibilità totale dei canoni senza la distinzione tra capitale e interessi come pe!
r un contratto di leasing.
Il servizio offerto da Aethra è inoltre completamente flessibile a seconda delle richieste dell'acquirente: tipologia di prodotto, durata contrattuale e servizi opzionali vengono studiati appositamente in base alle specifiche esigenze.
La durata del noleggio può variare dai 12 ai 60 mesi con calcolo delle rate su base trimestrale e a tasso fisso. A fine contratto il sistema di videoconferenza viene restituito con la possibilità di essere sostituito con sistemi di ultima generazione.


* Esempio di noleggio a 36 mesi, soggetto ad approvazione (manutenzione, installazione e upgrade software inclusi)

 per maggiori informazioni: Ufficio Stampa Aethra
Francesca Galeazzi
francesca.galeazzi@aethra.com
071.2189742
338-1276942

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *