Cerca nel blog

martedì 22 maggio 2007

WD è la prima azienda a produrre hard drive da 250MB per notebook e dispositivi portatili

Anche i dischi Scorpio ad alta capacità si avvalgono della tecnologia di registrazione magnetica perpendicolare

Milano, 22 maggio 2007 —Western Digital Corp. (NYSE: WDC) ha reso disponibili nuovi hard drive da 250 GB WD Scorpio™ Serial ATA (SATA) da 2.5 pollici, che utilizzano la tecnologia PMR (perpendicular magnetic recording) per offrire la massima capacità in un formato così ridotto e dispongono di funzionalità proprietarie che fanno sì che il disco sia silenzioso, consumi poco e operi a basse temperature.

“Il formato da 2.5” è da tempo uno dei focus principali in WD e questo drive rappresenta la nostra piattaforma PMR di seconda generazione”, ha dichiarato Jim Morris, senior director e general manager notebook storage in WD. “Lo Scorpio da 250 GB è il risultato dei significativi investimenti in tecnologia effettuati dall’azienda, che continua a offrire ai clienti di dispositivi portatili gli stessi livelli di qualità, affidabilità e prestazioni che hanno portato WD a una posizione di leadership nel mercato dei PC desktop”.

Secondo IDC, l’adozione della tecnologia PMR negli HDD mobili da 2.5” sosterrà un aumento della capacità media molto vicino al tasso di crescita medio del 32% degli ultimi 5 anni. Entro il 2011, la commercializzazione di hard drive mobili da 2.5” sarà più che raddoppiata rispetto ai volumi del 2006 (IDC, 2007).

La richiesta di hard drive da 2.5” è in continua crescita, trainata da notebook, dispositivi di storage portatili e prodotti di elettronica di consumo. Gli utenti di queste applicazioni necessitano di drive ad alta capacità per gestire grandi quantità di contenuti. I drive WD Scorpio assicurano le prestazioni e le funzionalità necessarie per soddisfare le esigenze degli utenti ‘on the move’, come è il caso di WD Passport®: silenzioso, resistente agli urti e con consumi ridotti.

Il nuovo WD Scorpio estende ulteriormente la gamma di prodotti mobili da 2.5 pollici dell’azienda con capacità che spaziano dai 40 ai 250 GB.


Funzionalità esclusive di WD Scorpio
L’esclusiva tecnologia WhisperDrive™ di WD associa algoritmi di ricerca allo stato dell’arte per offrire uno dei drive da 2.5” più silenziosi del mercato, mentre l’avanzata tecnologia ShockGuard™ combina miglioramenti in hardware e software per proteggere i meccanismi e il piatto e conformarsi alle più rigide specifiche di tolleranza agli urti per applicazioni mobili e notebook.

Con una velocità di 5.400 RPM, WD Scorpio consuma quanto un drive da 4.200 RPM per ridurre l’uso della batteria e garantire un’affidabilità di lungo termine.

PMR
Grazie alla tecnologia PMR, la magnetizzazione di ciascun bit viene allineata verticalmente al disco in rotazione, invece che longitudinalmente come solito. Questo procedimento permette di archiviare una maggiore quantità di dati su ogni disco rispetto a quanto sia possibile con la tradizionale registrazione longitudinale, e offre la possibilità di ulteriori espansioni future della densità.

Prezzo e disponibilità
I WD Scorpio da 250 GB (WD2500BEVS) sono attualmente disponibili presso i distributori e rivenditori ufficiali di WD al prezzo indicativo di 145 Euro più Iva.
WD
WD, uno dei pionieri e leader del mercato dell’archiviazione, offre prodotti e servizi per persone e organizzazioni che raccolgono, gestiscono e utilizzano informazioni digitali. L’azienda realizza dischi rigidi affidabili ad alte prestazioni che salvaguardano i dati e li conservano a portata di mano.
WD è stata fondata nel 1970. I prodotti dell’azienda vengono commercializzati da noti produttori di sistemi e da rivenditori selezionati con i marchi Western Digital e WD. Per informazioni finanziarie, visitate il sito all’indirizzo www.westerndigital.com.


Axicom Italia srl
Via Macedonio Melloni 34
20129 Milano
Tel. 02.75.26.11.1
Fax 02.75.26.11.30
Chiara Possenti/Sandro Buti
Email: chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *