Cerca nel blog

mercoledì 30 maggio 2007

Yahoo! Football Club si ferma in semifinale

Yahoo! Football Club

Siamo ormai giunti alle ultime e piu' avvincenti battute della stagione calcistica dei campionati amatoriali organizzati da GOLEM, la Sport Agency dedicata allo sport in azienda. La quarta stagione volge al termine e sono ormai definite le finalissime dei suoi tornei piu' siginificativi come la Champion's Chip e la Corporate Liga.

La Champion's Chip 2006-2007, animata dai principi della solidarietà e del puro spirito agonistico, vede protagonisti i più importanti nomi dell'Hi-Tech e dell'IT italiano a contendersi, per una volta, non la leadership del mercato ma l'ambita palma del migliore in campo.

E' con questo spirito che si incontreranno il prossimo 19 giugno, a partire dalle 20.30 presso il Pala 1 di Milano, 3 Italia e Atos Origin a disputarsi la finalissima Champion's Chip 2006-2007, in una partita che si annuncia ricca di emozioni e che sancirà il numero uno fra le 26 aziende leader dell'ICT in Italia che hanno preso parte al torneo nazionale a Roma e Milano, tra cui anche 3 Italia (H3G), Cisco Systems, Fastweb, IBM, Microsoft e Yahoo!

Quest'ultima si e' dovuta arrendere a un passo dalla finalissima, incassando la sconfitta in semifinale ai danni di Atos Origin; tra le cause della disfatta l'assenza dell'ultimo minuto del portierone titolare. I ragazzi di Yahoo! si sono comunque gia' iscritti per la stagione 2007-2008 e avranno dunque un'altra occasione per conquistare il titolo.

Nella Corporate Liga, altro torneo annuale aziendale di calcio a 5 curato da Golem, iniziata nell'ottobre 2006 e giunta all'ultimo atto, 3 aziende tra le prime 4 arrivano dal settore Food & Beverage. McDonald's e Coca-Cola si contederanno la finale terzo posto, mentre Kraft dovra' superare i ragazzi di Messagerie Musicali per diventare campione in carica.
Nel campionato a 7 invece la finalissima sara' tra PriceWaterHouse Cooper e Novartis, mentre la finalina sara' contesa tra Edison e Banca Intesa.

A Roma la vincente di questa lunga stagione e' stata Reply, al termine di una finale decisa all'ultimo minuto contro la compagine di ENEL.

"L'avventura del campionato di calcetto, durata tutto l'anno, è stata una splendida occasione di dialogo e di condivisione umana e sportiva che ci ha permesso di capire a fondo come in momenti di questo tipo, non strettamente dedicati al lavoro, nasca l'autentico spirito di squadra di un'azienda", afferma Andrea Radic di Alcatel-Lucent.

Dal 2004 a oggi piu' di 100 aziende hanno partecipato ad almeno uno dei diversi eventi sportivi organizzati da Golem. La partecipazione delle aziende ai tornei Golem rientra tra le attività interne a favore dei dipendenti, offrendo da un lato la possibilità di coltivare le proprie passioni, dall'altro permette di 'fare squadra', in tutti i sensi. I giocatori, infatti, spesso provengono da diverse divisioni, hanno formazione e ruoli diversi all'interno dell'azienda: dalla Direzione Comunicazione, ai laboratori di Ricerca e Sviluppo, alla Direzione Vendite, alle sales support, al Finance.

Tra gli altri eventi attualemente in corso di svolgimento figurano la Silicon Volley, torneo di Beach Volley per le aziende ICT, la Golem Cup per il calcio a 5, e Olimpix , l'evento multidisciplinare di Golem che comprende svariati sport tra cui i richiestissimi Bowling e GoKart.

Logo Golem

Le iscrizioni ai campionati 2007-2008 si aprono il 1 giugno; per iscriversi mandare un'email a info@golem.cc o visitare il sito www.golem.cc per altre info.

GOLEM Sport Agency
via Gadames 128
Milano
www.golem.cc

Distribuzione comunicati stampa internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it

CS

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *