Cerca nel blog

lunedì 16 luglio 2007

Adidas: "Impossible is Nothing Donations 2007: Roma, citta' pilota del progetto-scuola

adidas e lo sport di base:

parte da Roma il piano di supporto

"Impossible is Nothing" 

adidas ha investito sulla 100x1000 di Miguel con un potente valore aggiunto: la possibilità per gli Istituti di scuola secondaria di primo grado di Roma, Provincia e Regione di poter ricevere un'area sportiva attrezzata impegnando i propri studenti nella creazione di una t-shirt ispirata al "Niente è impossibile". 21 gli istituti partecipanti ed a gennaio 2008 la nomina del vincitore 

Monza, 16 luglio 2007 – Da quest'anno, adidas Impossible is Nothing Donations, il progetto sociale di interventi concreti volti dal 2004 a supportare l'avviamento alla pratica sportiva in contesti dove era difficile se non impossibile fare sport, ha deciso di rivolgersi anche alle scuole con l'intento di supportare ulteriormente quanto già viene fatto da tutti i docenti in termini di educazione sportiva. E il suo messaggio è preciso: superare un limite sportivo in maniera sana, è formativo.  

Sono ben 21 gli Istituti che hanno deciso di aderire al progetto adidas Impossible is Nothing Donations ed a candidarsi così come potenziali vincitori di un'area sportiva attrezzata.  

Il 26 maggio ha avuto luogo a Roma, allo Stadio dei Marmi, la 100x1000 di Miguel, la speciale staffetta in cui le scuole partecipanti hanno fatto alternare cento propri ragazzi impegnati ciascuno a correre i mille metri. adidas, storicamente legata alla Corsa di Miguel, è stata sponsor ufficiale della manifestazione. L'evento, oltre che essere un'importante partnership tecnica, ha rappresentato per adidas una strategia molto rilevante per invitare tutti gli studenti degli Istituti di scuola secondaria di primo grado di Roma, Provincia e Regione a lavorare insieme divertendosi. Come? Realizzando una t-shirt che esprima il proprio Impossible is Nothing.  

Tutti gli Istituti desiderosi di partecipare hanno avuto tempo per iscriversi fino al 9 luglio collegandosi al sito www.adidasportland.it. Qui di seguito l'elenco:  
 

Nome Istituti Città
Istituto Comprensivo "A. De Curtis" Roma
Istituto Comprensivo 1694 - 'Scuola Media Statale "B.Buozzi" Roma
Istituto Comprensivo "Fanelli F.Marini" Scuola Media Statale Ostia Antica
Scuola Media Statale "Villoresi" Roma
Scuola Media Statale "Porto Romano" Fiumicino
Istituto Comprensivo "Parco di Veio" Roma
Istituto Comprensivo "Martin Luter King" Roma
Scuola Media Statale "L.Da Vinci" Latina Latina
Istituto Comprensivo  "Marina di Cerveteri" Cerenova
Istituti Comprensivo "Renoglio" - Scuola Media Statale "Ungaretti" Roma
Scuola Media Statale Sperimentale "Giuseppe Mazzini" Roma
Scuola Media Statale  "Corrado Melone" Ladispoli
Istituto Comprensivo "Via dell'Archeologia" Roma
Scuola Media Statale "L. Pavoni" Roma
Scuola Media Statale  "Leonardo Da Vinci" Colleferro
Istituto Comprensivo "Raffaello" Roma
Scuola Media Statale "Donato Bramante" Roma
Istituto Comprensivo "A.Stradella" Nepi
Scuola Media Statale "Pablo Neruda" Roma
Scuola Media Statale  "Settembrini" Roma
Istituto Comprensivo "Falcone E Borsellino" Roma
 

La t-shirt rappresentativa di ciascun istituto partecipante dovrà essere spedita al team organizzativo entro e non oltre il 16 novembre 2007 in quanto, entro la fine dell'anno, la Giuria Impossible si Nothing composta da Dino Meneghin, Valentina Vezzali e Fabrizio Macchi decreterà il vincitore dell'area sportiva attrezzata. 

La nomina ufficiale del vincitore avverrà in occasione de La Corsa di Miguel 2008 e, sempre in quei giorni, gli studenti dell'istituto vincitore vivranno un ulteriore momento magico: l'allestimento dell'area sportiva attrezzata e la sua inaugurazione che avverrà alla presenza dei cestisti della Lottomatica Virtus Roma. 

Si tratta di un progetto pilota che parte dalla Capitale ma che punta per il futuro a coinvolgere altre città e scuole.  

Per ulteriori informazioni:

Marco Del Checcolo     Marika Maffi

Head of Brand and Corporate PR   Corporate PR Jr Manager

Tel:  +39 039 2715206    Tel:  +39 039 2715269

Cell: +39 348 5211533    Cell: +39 348 3927773

Email: marco.delcheccolo@adidas-group.com  Email: marika.maffi@adidas-group.com


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *