Cerca nel blog

mercoledì 25 luglio 2007

AL GIFFONI CONSEGNATO PREMIO CIAL PER L'AMBIENTE

E' un film tedesco in concorso nella sezione KIDZ, una delle quattro sezioni giuria del Giffoni Film Festival (con giurati di età compresa fra i sei e i nove anni) il vincitore dell'edizione 2007 del "Premio CiAl per l'Ambiente", premio istituito nel 2005 da CiAl (Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo dell'alluminio) e Giffoni, con il Patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.
Titolo del film: RUDY, THE RETURN OF THE RACING PIG.

Il Premio CiAl per l'Ambiente, ormai da tre anni, viene assegnato al film del Giffoni Film Festival che meglio rappresenta le tematiche ambientali e di sviluppo sostenibile.

Motivazione del Premio: "Per la valenza socio-ambientale che questo film sa esprimere in modo semplice e diretto, attraverso le spericolate peripezie di un ragazzino convinto che tutti, anche il maialino Rudy suo fidato amico, meritiamo di vivere in un mondo dove il rispetto fra gli esseri umani e il rispetto per la natura si incontrano in maniera perfetta".

La trama del Film: Nichel ha nove anni e tanta voglia di scoprire il mondo. Vive una situazione familiare difficile e trova conforto soltanto nel suo amico fidato Rudy, un maialino da cortile ancora cucciolo. Rudy ha una missione, scoprire dove si trova il paradiso dei maiali, un posto lontano dove la natura è perfetta e dove il suo amico potrà essere felice e libero.

Il Film, molto amato dai piccoli giurati del Festival, è stato girato nel 2006 dal regista Peter Timm che riceverà nella serata conclusiva del Festival il Grifone in Alluminio Riciclato.

Credits: Rudy, the Return of the Racing Pig (Germania 2006)
Regia: Peter Timm. Sceneggiatura: Peter Timm e Karsten Willutzk.
Interpreti: Maurice Teichert (Nichel); Sebastian Koch (il papà di Nichel).
Produzione: Gunter Rohrbach Heike Wiehle-Timm
Distribuzione: Bavaria Film International


Per informazioni alla stampa

Daniela Fantozzi - Cantiere di Comunicazione - Ufficio Stampa CiAl - T 02 87383188
Gennaro Galdo - Ufficio Comunicazione CiAl - T 02  54029212  - C 335 1387190 – g.galdo@cial.it

STEFANO STELLINI relaz. esterne / comunicaz. - dir. 0254029206

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *