Cerca nel blog

mercoledì 11 luglio 2007

Al via il bando Urban Milano per lo sviluppo dell’imprenditoria sociale

 360.000 euro a fondo perduto per valorizzare le risorse territoriali, ambientali, economiche  e sociali dei quartieri di Bovisa, Bovisasca, Certosa, Garegnano, Musocco, Quarto Oggiaro, Roserio, Vialba e Villapizzone

Sostenere e qualificare l'offerta di servizi che rispondano ai fabbisogni emergenti nei quartieri di Bovisa, Bovisasca, Certosa, Garegnano, Musocco, Quarto Oggiaro, Roserio, Vialba e Villapizzone attraverso il finanziamento di progetti di imprenditoria sociale.

È questo l'obiettivo del "Bando per le organizzazioni non profit nell'area Urban Milano" emesso nell'ambito delle attività previste dall'Asse II: Imprenditorialità e patti per l'occupazione all'interno del più generale Programma di Iniziativa Comunitaria Urban II Milano 2000-2006.

360.000 euro a fondo perduto saranno a disposizione di organizzazioni non profit o persone che intendano promuovere le politiche giovanili, le pari opportunità e l'inclusione sociale, attraverso  attività educative e di cura dei bambini, di recupero dell'emarginazione di soggetti affetti da dipendenze o da disabilità psichiche, di sostegno alle famiglie in difficoltà, di supporto alle donne disoccupate.

Il contributo per ogni singolo progetto sarà mediamente compreso tra i 20.000 ed i 40.000 euro. Le proposte progettuali saranno valutate sulla base dei seguenti requisiti: fattibilità e sostenibilità finanziaria del progetto; grado di innovatività nella gestione dei prodotti e/o servizi; reale coinvolgimento di organizzazioni o reti di partenariato locali.

Urban è un Programma Integrato della Comunità Europea attraverso il quale il Comune di Milano intende promuovere azioni di governo partecipato per lo sviluppo sostenibile di queste aree a nord della città. L'attuazione dell'Asse II: Imprenditorialità e patti per l'occupazione è stata affidata, attraverso bando di gara, all'Associazione Temporanea di Imprese composta da Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo (capofila), ASSET S.r.l., Intesa Sanpaolo S.p.a., Euros s.a.s., La Fucina s.cons. a r.l., Politecnico di Milano e Università Commerciale Luigi Bocconi.

Il termine di presentazione delle domande di partecipazione al bando è il 31 luglio 2007.

Il testo integrale del bando è scaricabile dal sito www.milanomet.it

        per maggiori informazioni: QUARTO Laboratorio, tel. 02.39003114, lunedì-venerdì, ore 9-13, infourban@milanomet.it

Ufficio stampa
Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo, tel. 02.24126540, comunicazione@milanomet.it

www.milanomet.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *