Cerca nel blog

lunedì 23 luglio 2007

Anteprima e Debutto Nazionale di Anagrafe Lovecchio


Anteprima e Debutto Nazionale
    Di
Anagrafe Lovecchio
Una coproduzione Nemesiteatro Festambiente Sud
LA coproduzione del Festival 2007
Di e con Alessandro Langiu
Musiche originali dal vivo di Matteo Nahum
 

Cristiano de Fabritiis -batteria, Yvonne Fisher clarinetto , Claudio Mosconi contrabbasso, Matteo Nahum chitarra
Luci e Fonica Gabriele Correddu
Durata 90 minuti circa
 
 
Dopo un anno di lavoro debutta Anagrafe Lovecchio. Il progetto dello spettacolo è iniziato durante la scorsa edizione del festival nel 2006.
Un progetto di coproduzione avviato dall’incontro tra Alessandro Langiu e Franco Salcuni. Dalle lunghe conversazioni alle ricerche iniziate lo scorso mese di ottobre.
Anagrafe Lovecchio ripercorre la storia dell’Enichem e di Nicola Lovecchio che insieme al dott. Portaluri, realizzerà l’esposto in procura che ha portato al processo, tutt’oggi in corso.
Lo spettacolo racconta dall’esplosione del 1976 della colonna di lavaggio dell’ammoniaca, fino ad arrivare ai giorni nostri.
Nel mezzo, tra elementi biblici di una terra famosa al turismo religioso, Alessandro Langiu gioca con quelle che sono le costanti di un sviluppo industriale,(si ricorda Venticinquemila Granelli di Sabbia, Otto mesi in Residence, Muro) che ha alterato il corso culturale dei luoghi nei quali è avvenuta.
Il centro del testo è l’esperienza di Nicola Lovecchio che malato terminale, usa tutte le sue energie per regalare al mondo un esempio straordinario di civiltà.
 
 
 
Anteprima Lunedì 23 Luglio, Taranto,
       Molo Sant’ Eligio ore 21.00
Una piccolissima anteprima di quindici minuti , al molo San’Eligio di Taranto. In occasione dell’arrivo di Goletta verde. La Manifestazione organizzata dal circolo di Legambiente di Taranto, in collaborazione con l’associazione Nemesi Teatro e Legambiente Mare.
 


Debutto Nazionale Sabato 28 Luglio Monte Sant’Angelo
Ore 21,00
                          


Info e contatti per la compagnia
 e-mail: nemesiteatro@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *