Cerca nel blog

giovedì 5 luglio 2007

ARTE, CULTURA E RELAX: SUGGERIMENTI PER UN WEEKEND "AD ARTE"



---------- Forwarded message ----------
From: Stefania Boi - Karalis Centrum <stefaniaboi@karaliscentrum.it >
Date: 5-lug-2007 16.42
Subject: Post su Corriere del Web - Grazie Andrea
To: corrieredelweb@gmail.com

           

 

ARTE, CULTURA E RELAX

 

SUGGERIMENTI PER UN WEEKEND "AD ARTE"

 

 

*       A tutti gli appassionati d'arte

*       A tutti coloro che hanno voglia di imparare i principi del disegno e dell'arte pittorica

*       A tutti coloro che hanno voglia di relax

*       A tutti coloro che hanno voglia di conoscere un grande artista

*       A tutti coloro che vogliono passare un weekend diverso

*       A tutti coloro che vogliono dedicare un po' di tempo a se stessi

*       A tutti coloro che vogliono scoprire nuovi luoghi della Sardegna

*       A tutti coloro che vogliono immergersi nell'arte per un weekend

*       A tutti coloro che vogliono soggiornare in un luogo meraviglioso

 

 

L' associazione culturale Karalis Centrum organizza un corso di "disegno e pittura", rivolto sia ai principianti che a coloro che, pur avendo avuto già esperienze artistiche, vogliano approfondire alcuni temi e conoscere un grande artista.

 

Il corso coprirà il weekend dal 27 al 29 luglio 2007 e si terrà nella splendida cornice dell'albergo diffuso "OMUAXIU" di Orroli (NU), una casa padronale di oltre 1200 mq. appartenente alla famiglia Vargiu sin dal 1500.

 

Il corso sarà tenuto da uno dei più grandi incisori presenti in Italia e conosciuto anche all'estero: Patrizio Di Sciullo.

 

 

IL DOCENTE

Patrizio Di Sciullo ha collaborato con il pittore Gino De Dominicis e come calcografo presso il Laboratorio Calcografico del IV Liceo Aristico di Roma.

Negli anni 1997 e 1998 e poi ancora nel 2003 è invitato come incisore ospite presso L'Istituto Nazionale per la Grafica.

Dal 1993 inizia la collaborazione con l'Istituto Europeo di Design di Roma, insegnando acquerello, tecniche miste e disegno naturalistico presso il Dipartimento di Illustrazione.

Fra il 1999 ed il 2000 realizza, assieme a Riccardo Tommasi Feroni e Giuseppe Greco, la grande pianta monumentale di Roma per il Giubileo su progetto della Biblioteca Apostolica Vaticana in collaborazione con la Calcografia Nazionale. Nel 2003 insegna tecniche pittoriche presso il carcere femminile di Rebibbia.

Dal 1996 è docente di tecniche dell'incisione presso l'Istituto Europeo de Design di Roma.

Appassionato del suo lavoro e dell'insegnamento, da anni tiene corsi brevi di disegno, pittura e decorazione.

E' la prima volta che collabora con l'associazione culturale Karalis Centrum, ma appena gli è stata fatta la proposta di organizzare dei corsi in Sardegna ha accettato con grande entusiasmo, animato dalla voglia di approfondire la conoscenza di questa meravigliosa isola.

 

 

LA LOCATION

Conosciuta nella località come Omuaxiu (letteralmente casa Vargiu nel dialetto locale) è attualmente adibita ad albergo diffuso e a museo etnografico e del ricamo. Nei vari ambienti che compongono la casa è possibile ricostruire i gesti e gli antichi mestieri, sentire i profumi e i sapori delle pietanze tipiche della società contadina del Sarcidano. Una parte di Omuaxiu è adibita ad esposizione e vendita dei migliori prodotti dell'artigianato artistico sardo (ceramiche, tessuti ottenuti con telaio a mano, gioielli, coltelli, ecc…) e dell'agroalimentare (salumi, vini, olio, formaggi, ecc…).

 

Per informazioni su programma e costi

Ph. 070 233 44 76

Mob. 347 11 86 800 – 347 94 64 973

segreteria@karaliscentrum.it

 

www.karaliscentrum.it

www.omuaxiu.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *