Cerca nel blog

venerdì 6 luglio 2007

Broadcast: I voli virtuali di Leonardo Girardi

 
Il boom di espositori all'IBC di Amsterdam quest'anno ha costretto gli organizzatori a costruire in tutta fretta nuovi padiglioni 'provvisori' per ospitare le oltre 900 aziende che da tutto il mondo presenteranno i loro prodotti e servizi ai visitatori professionali provenienti da tutta Europa.
Ciononostante ben 70 aziende sono rimaste in lista d'attesa, non potranno esporre quest'anno e si sono 'messe in fila', sperando che il centro espositivo R A I di Amsterdam possa ampliarsi in tempo per l'edizione del 2008, i lavori dovrebbero essere già in corso.
Tra le aziende che sono riuscite a trovare spazio nella nuova Hall 12p c'è la Professional Show di Leonardo Girardi, che avrà uno stand condiviso con la trevigiana SI Media .

Quali prodotti proporrà il vulcanico Girardi ai professionisti del broadcast riuniti tra i canali della città olandese ?
Innanzitutto il Kapricorn, sviluppato da Professional Show e recentemente acquistato dalla Tv Rumena. Si tratta di un sistema completo di acquisizione, archiviazione e messa in onda 'tapeless'. Un software assolutamente 'made in Italy', fiore all'occhiello dall'azienda padovana, che si avvale della collaborazione di SeaChange per la messa in onda.
Ma ad Amsterdam Girardi porterà anche un prodotto unico e spettacolare, un Simulatore di Volo in alta definizione. Un'applicazione forse un po' distante dal settore broadcast cui la fiera è dedicata, ma di sicuro impatto ed interesse.
La simulazione del software è 'iperrealista' grazie ai 7 monitor Apple 30", ognuno collegato ai vari software del sistema, che si avvale anche di una rivoluzionaria sincronizzazione con Google Earth. Questo permette di ricreare la sensazione di sorvolare e planare sulle località preferite.
Appuntamento allo stand 12P.119b dell'IBC dal 7 all'11 settembre 2007.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *