Cerca nel blog

domenica 8 luglio 2007

Campania-Caserta APPELLO: liberate PADRE BOSSI!

da: redazione Movimento per la Pace e Ambasciatori di Pace.
 
 
 
"LIBERATE padre BOSSI"
 
Appello ad aderire alla giornata di preghiera internazionale  per la liberazione di Padre Bossi, del 10 luglio 2007, lanciata dal P.I.M.E. ( Pontificio Istituto Missioni Estere www.pime.org ).
 
Appello alla mobilitazione anche dalla Campania e provincia di Caserta, terra di lavoro.  A lanciarlo la testimonial della Pace Agnese Ginocchio, rappresentante del Movimento internazionale per la Pace. Agnese Ginocchio, lancia il suo monito per la liberazione del missionario p. Giancarlo Bossi ed invita la società civile tutta ad aderire alla giornata di preghiera internazionale per la liberazione del missionario del Pime rapito il 10 giugno scorso nei pressi della sua parrocchia di Payao, nella provincia meridionale di Mindanao dello stato delle Filippine. Di seguito le parole della rappresentante del Movimento per la Pace: "Aderiamo all'appello internazionale lanciato da p. Gian Battista Zanchi del Pime, per la giornata di preghiera del 10 luglio, per chiedere l'imminente liberazione del missionario che ha svolto il suo servizio a favore dei più poveri e per la Pace. Padre Bossi -continua- è un uomo pacifico ed inerme.  Le uniche armi, o meglio gli strumenti da lui adoperati sono stati:  il vangelo della nonviolenza e l'amore caritatevole insegnatoci per primo da Gesù profeta della Pace. Non è il lavoro di padre Bossi che  va sequestrato e fermato. Avete sbagliato bersaglio. E' necessario fermare l'onda malefica dei governi capitalisti che finanziano le missioni militari, chiamandole missioni di Pace. Sappiamo benissimo quali sono le conseguenze di chi porta la Pace con le armi belliche:  odio, morte, distruzione, povertà, miseria estrema, violazione di diritti umani, terrore e devastazione totale. Sono quei governi che vanno fermati immediatamente con l' ordine di SCOMUNICA, perchè chi uccide nel nome della Pace( "la Pace è il nome santo di Dio"), commette omicidio e scandalo contro Dio e contro l'umanitàcreata da Dio! Padre Giancarlo Bossi è uomo pacifico, arrendevole, uomo di Pace, di Speranza e di dialogo. Padre Giancarlo Bossi è missionario a servizio dei più poveri e dei più derelitti della terra. Uomini così non possono che non farci del bene. Il mondo ne ha bisogno come il pane, come l'acqua e come l'aria che si respira; senza la presenza di queste fonti infatti, la vita è nulla, non esiste! Senza dunque la presenza di questi grandi testimoni della speranza nel mondo,  l'uomo è come un deserto senza vita, destinato ad inaridire. Questi grandi testimoni come padre Bossi, sono fari di Speranza che innalzano i ponti Arcobaleno fra  popoli  illuminando il mondo con il linguaggio disarmante dell' Amore, come il sole riempie di calore e di luce la terra. Non possiamo farne a meno, altrimenti saremmo destinati tutti a perire, a ucciderci e a scannarci come caini. Liberate padre Bossi, vi scongiuriamo! Liberatelo nel nome della Pace, della Giustizia e della fratellanza fra i popoli.
Chiediamo a tutti i capi di tutte le religioni mondiali che credono e si professano nell'unico Dio dell'Amore e della Pace, gli stessi leader che si sono incontrati ad Assisi per pregare per la Pace insieme al Grande uomo di Pace Giovanni Paolo II, di scendere in campo con tutta la loro autorità e di invocare dal Cielo una grande effusione dello Spirito di Pace affinché scenda sul mondo, muovi a compassione e tocchi il cuore di coloro che ora hanno sotto sequestro padre Bossi e lo liberino immediatamente! Si aprino dunque strade di trattative e di dialogo e ci sia libertà di religione per tutti.
Invitiamo perciò la società civile tutta ad aderire alla giornata internazionale di preghiera del 10 Luglio prossimo lanciata dal Pime, per chiedere l'immediata  liberazione di un uomo di Pace e di carità quel' é padre Giancarlo Bossi. Invitiamo ad accendere una candela dai balconi, che sia ben visibile. Il gesto simbolico di accendere la candela rappresenta la nostra speranza e la nostra preghiera che  innalziamo in segno di solidarietà e di unità alle tante che si eleveranno in questa giornata per chiedere la liberazione del missionario p. Giancarlo Bossi e per chiedere infine il dono della Pace nel mondo. Liberate padre Bossi. Liberate la Speranza. Liberate l'Amore. Liberate la Pace"!
Shalom, Salaam, Peace, Mir, Amani, Paz, Pax, Frieden, Pace...
 
(Fonte da: Agnese Ginocchio-Movimento internazionale per la Pace e Movimento internazionale Ambasciatori di Pace . Comunicato del 7- 8 Luglio 2007 A.M.:   http://movimentopaceambasciatori.blogspot.com/ )
 
Leggi articolo correlato, appello lanciato dal Pime su AsiaNews ( agenzia missionaria mondiale)
 



--
From: redazioneambasciatoriarcobalenodipace <arcobalenodipace@katamail.com >

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *