Cerca nel blog

lunedì 16 luglio 2007

Check Point presenta ZoneAlarm per Vista:le tecnologie di sicurezza del nuovo sistema operativo permettono di offrire il massimo livello di protezione

Milano, 16 luglio 2007 — Check Point® Software Technologies Ltd. (NASDAQ: CHKP), società leader nella sicurezza Internet, ha annunciato la disponibilità di ZoneAlarm Internet Security Suite 7.1 per il sistema operativo Microsoft Windows Vista. Contemporaneamente ZoneAlarm Antivirus e il firewall gratuito ZoneAlarm sono stati resi disponibili per Vista.

Check Point è il primo vendor di sicurezza a utilizzare le innovative API (application programming interface) della Windows Filtering Platform per Microsoft Vista. Si tratta anche della prima volta in cui l’esclusiva protezione Operating System Firewall di ZoneAlarm viene resa disponibile per Microsoft Vista. Utilizzando queste ed altre tecnologie avanzate, ZoneAlarm Internet Security Suite offre livelli superiori di protezione e affidabilità.

“Utilizzando le nuove API di Vista e fornendo un firewall più accurato a livello di sistema operativo, ZoneAlarm può offrire ai clienti maggior protezione e stabilità sul sistema operativo Vista”, ha detto Charles Kolodgy, research director di IDC. “Gli hacker innovano, e i vendor di sicurezza non possono continuare a fare affidamento su metodi e tecnologie superate – è un bene che ZoneAlarm si muova in maniera così innovativa”.

Con un’estesa protezione multilivello, che comprende il meglio in tema di antivirus, antispyware, ed il noto firewall ZoneAlarm, ZoneAlarm Internet Security Suite 7.1 difende gli utenti PC dalle più pericolose minacce online. Grazie al suo esclusivo firewall, che opera a livello di sistema operativo, ZoneAlarm Internet Security Suite sfrutta la massima integrazione con il sistema operativo Vista per prevenire in maniera proattiva minacce che firewall tradizionali e sistemi classici basati su signature non hanno.

“Un ambiente complesso e dinamico quale quello delle minacce Internet richiede soluzioni di sicurezza che usino le tecnologie più recenti e innovative per stare un passo avanti rispetto a ogni malintenzionato”, ha aggiunto Laura Yecies, vice president and general manager della divisone ZoneAlarm di Check Point. “Supportando il nuovo sistema operativo Microsoft Vista con le più recenti tecnologie disponibili, ZoneAlarm conferma la sua vocazione di offrire agli utenti il massimo livello di sicurezza senza alcun impatto negativo sulla user experience.”


Prezzo e disponibilità
ZoneAlarm Internet Security Suite 7.1 è immediatamente disponibile nei migliori punti vendita e presso il sito www.zonealarm.com, al prezzo consigliato di $49.95 per l’utente individuale (in promozione a $39.95) e di $69.95 per la versione da 3 utenti (in promozione a $49.95). I clienti attuali possono passare alla versione 7.1 gratis, se in possesso di una sottoscrizione valida. Il firewall di base ZoneAlarm rimane gratuito per utilizzo personale e non-profit.

Check Point Software Technologies Ltd.
Check Point Software Technologies Ltd. (www.checkpoint.com) è leader nella sicurezza su Internet. L’azienda è leader nel mercato dei firewall aziendali, dei firewall personali, della sicurezza dei dati e delle VPN. Focus dell’azienda è la PURE security, in quanto Check Point si concentra unicamente sulla sicurezza IT con una vasta gamma di soluzioni per la sicurezza delle reti, dei dati e la loro gestione. Grazie alla piattaforma NGX, l’azienda offre un’architettura di sicurezza unificata che rende sicure comunicazioni e risorse di business per reti ed applicazioni aziendali, telelavoratori, uffici distaccati e le extranet dei partner. L’azienda offre anche le avanzate soluzioni di sicurezza dati della linea Pointsec, che proteggono e crittografano le informazioni sensibili presenti su PC ed altri dispositivi portatili. La nota ZoneAlarm Internet Security Suite e le altre soluzioni di sicurezza consumer proteggono milioni di PC da hacker, spyware e furto di dati. La piattaforma OPSEC (Open Platform for Security), al tempo stesso un’infrastruttura e un’alleanza di mercato, estende la potenza delle soluzioni Check Point attraverso l’integrazione e l’interoperabilità con soluzioni “best-of-breed” di centinaia di aziende leader. Le soluzioni di Check Point sono commercializzate, integrate e assistite da una rete di partner certificati in tutto il mondo. Tra i clienti dell’azienda si contano tutte le realtà della lista Fortune 100, oltre a decine di migliaia di aziende e organizzazioni di ogni dimensione.


Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa Check Point
AxiCom Italia
Chiara Possenti/Sandro Buti
Tel. 02 7526111 - Fax 02 75261130
e-mail: chiara.possenti@axicom.it; sandro.buti@axicom.it

Check Point Italia
Andrea Rizzi – Country Manager
Tel. 02 64672601 - Fax 02 64672400
e-mail: Info_it@checkpoint.com
Sito Web
http://www.checkpoint.com o http://www.opsec.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *