Cerca nel blog

martedì 17 luglio 2007

CHIQUITA COINVOLGE I GIOVANI CON OGILVY

 

CHIQUITA COINVOLGE I GIOVANI CON OGILVY

Un progetto articolato, dalle spiagge alla rete, per comunicare la qualità 10 e lode

della banana Chiquita con OgilvyOne e OgilvyInteractive 
 

Milano, 17 luglio 2007- E' partito "Cos'è per te 10 e lode", concept  e file rouge del progetto di comunicazione ideato e realizzato da OgilvyOne e OgilvyInteractive per il brand Chiquita: Beach Tour, concorso Cos' è per te 10 e lode, promocard e sito www.ilmio10elode.it.

Un progetto che nasce da un'idea e si sviluppa utilizzando i diversi canali per coinvolgere, per la prima volta, i giovani tra i 15 e 25 anni e instaurare un legame emozionale col brand. 

"Chiquita ha deciso di utilizzare da una parte lo storico payoff ed il famoso bollino blu emblematici di Chiquita e dall'altra il linguaggio e i luoghi del mondo dei giovani per trasferire i valori della marca a loro affini: allegria, ironia, vitalità, positività, engagement e spirito di aggregazione" spiega Maurizio Pisani, Marketing & Retail Sales Director di Chiquita Italia. 

Il concorso Cos' è per te 10 e lode vuole indagare e stuzzicare i giovani a riflettere, divertendosi, sul concetto di qualità. E' possibile partecipare sia tramite cellulare sia sul sito www.ilmio10elode.it. A promuovere il messaggio e il concorso sono state realizzate delle promocard, distribuite nelle località estive in tutta Italia. I ragazzi vengono invitati a segnalare, con gli speciali bollini blu Chiquita, le cose che amano di più, divertendosi ad attaccare gli adesivi dell'iniziativa su tutto ciò che è rilevante e di qualità per la loro vita. 

A fine luglio, il 28, parte anche il Chiquita Beach Tour, organizzato da Mirata, che fino al 18 agosto coinvolgerà i giovani nelle principali località dell'Adriatico con simpatici giochi. Il tour è pensato come media per massimizzare il concetto del bollino blu. Ogni tappa del tour sarà inoltre preceduta da attività di guerrilla marketing.

 

"Crediamo molto in questo progetto e speriamo sia l'inizio di un dialogo costante con i giovani con nuovi eventi e con un sito ilmio10elode.it che potenzialmente potrebbe diventare un luogo di scambio di idee, di aggregazione del target" concordano Paolo Iabichino e Roberta Rossi, direttori creativi di OgilvyOne e OgilvyInteractive. 
 
 

###

 

Credits Gruppo Ogilvy 

Direzione Creativa

  • Paolo Iabichino, direttore creativo OgilvyOne
  • Roberta Rossi, direttore creativo OgilvyInteractive
 

Copywriting

  • Benedetta Marazzi
  • Paolo Gargiulo
 

Art Direction

  • Anna Regina D'Antona
 

Web Designing

  • Fabiana Dinoi
 

Project Management

  • Silvia Sgarbi, Account Director
  • Laura Carosi, Account Manager
 
 

Per ulteriori  informazioni, contattare:

Gruppo Ogilvy Italia

  • Silvia Sgarbi

     Account Director

     OgilvyOne

     Tel. 02-60 789 201

  • Arianna Vetrugno

     Marketing&Communication Manager

     Gruppo Ogilvy Italia

     arianna.vetrugno@ogilvy.com

     Tel. 02-60 789 263 

Chiquita Italia

  • Maurizio Pisani

     Marketing & Retail Sales Director

     mpisani@chiquita.com

     Tel. 02 554021

  • Luciana Luciani

     Responsabile Comunicazione

     luciana.luciani@libero.it

     Cell. 335-6283028

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *