CHIQUITA COINVOLGE I GIOVANI CON OGILVY
Un progetto articolato, dalle spiagge alla rete, per comunicare la qualità 10 e lode
della banana Chiquita con OgilvyOne e OgilvyInteractive
Milano, 17 luglio 2007- E' partito "Cos'è per te 10 e lode", concept e file rouge del progetto di comunicazione ideato e realizzato da OgilvyOne e OgilvyInteractive per il brand Chiquita: Beach Tour, concorso Cos' è per te 10 e lode, promocard e sito www.ilmio10elode.it.
Un progetto che nasce da un'idea e si sviluppa utilizzando i diversi canali per coinvolgere, per la prima volta, i giovani tra i 15 e 25 anni e instaurare un legame emozionale col brand.
"Chiquita ha deciso di utilizzare da una parte lo storico payoff ed il famoso bollino blu emblematici di Chiquita e dall'altra il linguaggio e i luoghi del mondo dei giovani per trasferire i valori della marca a loro affini: allegria, ironia, vitalità, positività, engagement e spirito di aggregazione" spiega Maurizio Pisani, Marketing & Retail Sales Director di Chiquita Italia.
Il concorso Cos' è per te 10 e lode vuole indagare e stuzzicare i giovani a riflettere, divertendosi, sul concetto di qualità. E' possibile partecipare sia tramite cellulare sia sul sito www.ilmio10elode.it. A promuovere il messaggio e il concorso sono state realizzate delle promocard, distribuite nelle località estive in tutta Italia. I ragazzi vengono invitati a segnalare, con gli speciali bollini blu Chiquita, le cose che amano di più, divertendosi ad attaccare gli adesivi dell'iniziativa su tutto ciò che è rilevante e di qualità per la loro vita.
A fine luglio, il 28, parte anche il Chiquita Beach Tour, organizzato da Mirata, che fino al 18 agosto coinvolgerà i giovani nelle principali località dell'Adriatico con simpatici giochi. Il tour è pensato come media per massimizzare il concetto del bollino blu. Ogni tappa del tour sarà inoltre preceduta da attività di guerrilla marketing.
"Crediamo molto in questo progetto e speriamo sia l'inizio di un dialogo costante con i giovani con nuovi eventi e con un sito ilmio10elode.it che potenzialmente potrebbe diventare un luogo di scambio di idee, di aggregazione del target" concordano Paolo Iabichino e Roberta Rossi, direttori creativi di OgilvyOne e OgilvyInteractive.
###
Credits Gruppo Ogilvy
Direzione Creativa
- Paolo Iabichino, direttore creativo OgilvyOne
- Roberta Rossi, direttore creativo OgilvyInteractive
Copywriting
- Benedetta Marazzi
- Paolo Gargiulo
Art Direction
- Anna Regina D'Antona
Web Designing
- Fabiana Dinoi
Project Management
- Silvia Sgarbi, Account Director
- Laura Carosi, Account Manager
Per ulteriori informazioni, contattare:
Gruppo Ogilvy Italia
- Silvia Sgarbi
Account Director
OgilvyOne
Tel. 02-60 789 201
- Arianna Vetrugno
Marketing&Communication Manager
Gruppo Ogilvy Italia
Tel. 02-60 789 263
Chiquita Italia
- Maurizio Pisani
Marketing & Retail Sales Director
Tel. 02 554021
- Luciana Luciani
Responsabile Comunicazione
Cell. 335-6283028
Nessun commento:
Posta un commento