Cerca nel blog

domenica 22 luglio 2007

Club del Marketing e della Comunicazione a Inprinting, Global Document Communication Conference & Exhibit. Roma, 4-6/11/07

ì


Il Club a Inprinting, una occasione unica per te, da non perdere

Caro socio, gentile collega,

il Club del Marketing e della Comunicazione partecipa il prossimo
ottobre a Inprinting, Global Document Communication Conference &
Exhibit dove, da giovedì 4 a sabato 6 ottobre, presso la Fiera di
Vicenza, sarà in mostra lo stato dell'arte delle tecnologie per la
gestione documentale, la stampa digitale e le applicazioni grafiche
per la comunicazione cartacea e visiva.

Ben sappiamo che la comunicazione one-to-one e i messaggi
personalizzati hanno maggiore probabilità di essere letti dai
destinatari rispetto a messaggi di massa e che la campagne di direct
mailing possono ottenere un livello medio di redemption del 15-20%.
Così come è importante ricordare che l'uso del colore aumenta la
percezione di quanto si legge (fino al 60% in più), rende l'attenzione
più duratura (82%) e migliora la capacità di ricordo (60%).

La stampa digitale offre vantaggiose applicazioni per la
fidelizzazione del cliente: la gestione di dati variabili nelle
campagne di comunicazione cartacee oggi ha raggiunto livelli molto
sofisticati, l'uso del colore è comparabile a quello della stampa
tradizionale, l'on demand consente di realizzare lavori just in time e
di stampare a prezzi accessibili piccole tirature. Le applicazioni si
fanno sempre più originali e targettizzano settori ghiotti come quello
delle banche e assicurazioni, utilities, telecomunicazioni e Pubblica
Amministrazione, aziende della grande distribuzione e la piccola
impresa che ha budget limitati.. Sempre più di sovente infatti agenzie
ed aziende hanno la necessità di comunicare, attraverso la stampa
digitale, in modo veloce , pratico, a costi contenuti, ma comunque di
qualità.

Per questi motivi il Club partecipa ad Inprinting con Viale
Comunicazione e Piazza Marketing: una area espositiva dedicata al
comparto Mar-Com per rappresentare l'intera gamma dei servizi di
marketing e di comunicazione integrata. Le Agenzie, gli studi
professionali, le aziende dei soci, oltre che associazioni e media,
avranno l'opportunità di avere uno stand a costi di riguardo grazie
all'accordo stilato tra il Club, Asso.it e 4it Group.

Gli eventi fieristici da sempre sono sinonimo di grande business,
contatti, visibilità e promozione. In printing sarà dunque un'
occasione per mettere in contatto diretto la creatività e le esigenze
di agenzie ed aziende con la tecnologia digitale e gli hardware
prodotti dalle maggiori multinazionali che hanno già confermato la
loro presenza, quali: Kodak, Canon, Oki systems Italia, Epson Italia,
Hp Italia, Postel, Ibm, Tecnograf, Kyocera Mita, Lexmark, Lg
Electronics, Multitecnic, Selecta, Ricoh Italia, Samsung, Sharp, UPM e
tanti altri.

La vostra partecipazione a questa iniziativa è un'occasione non solo
di aggiornamento su quanto è possibile oggi fare in termini di
comunicazione originale con queste tecnologie, ma anche di contatto
diretto con le maggiori multinazionali che producono hardware e con un
pubblico di visitatori professionisti che cerca idee nuove per
comunicare. Il vostro coinvolgimento è una opportunità per rendere
visibili i vostri servizi con tutti i canali di comunicazione già
utilizzati per promuovere Inprinting, il sito www.inprinting.it, la
newsletter, la campagna di promozione sulle riviste specializzate e
sui quotidiani del nord-est d'Italia.

Un'occasione di aggiornamento su quanto è possibile oggi fare in
termini di comunicazione originale, ma soprattutto una concreta
opportunità di rendere visibili i vostri servizi/prodotti attraverso
un vostro stand. per con tutti i canali di comunicazione già
utilizzati per promuovere Inprinting, il sito www.inprinting.it, la
newsletter, la campagna di promozione sulle riviste specializzate e
sui quotidiani del nord-est d'Italia.

Inoltre il Club organizza per Venerdì 5 Ottobre dalle ore 15 alle ore
18,00 nell'Arena della Fiera di Vicenza:

COM-TEST, Mar-Com tradizionale vs Mar-Com non convenzionale
una tavola rotonda durante la quale, in un acceso dibattito su una
attualissima tematica, alcuni manager di elevato spessore
professionale e personalità autorevoli del comparto metteranno a
confronto le due scuole di pensiero che da tempo dividono la business
e marcom community: quella che sostiene la pertinenza pragmatica ed
ancora attiva efficacia dell'utilizzo di strategie e tattiche di
comunicazione e marketing tradizionali e quella che supporta la
sopravvenuta necessità, l'efficienza e la funzionalità di altrettanti
iniziative, azioni e tecniche di comunicazione e marketing non
convenzionali che cavalcano la sociologia del momento.
Supporti video, case history e speech ad alto contenuto valoriale
fotograferanno le tematiche e tracceranno le prossime tendenze
segnalando il marketing e la comunicazione aziendale italiana di nuovo
conio
un test per sondare le due contrapposte realtà ("tradizione Vs.
innovazione", "convenzionale Vs. alternativo") e, quindi, per
verificare quale tra le due opzioni è più efficace in termini di
risultati economici commerciali, promozionali e/o d'immagine.
un contest vero e proprio ( una disputa sia concettuale sia
sostanziale ) per ottenere sinergicamente il massimo dei ritorni da
entrambe oppure constatare il declino di una delle due e l'affermarsi
dell'altra.

Nei prossimi giorni Enrico Barboglio e Valentina Carnevali, persone da
me incaricate vi contatteranno per spiegarvi le modalità di adesione a
questa iniziativa, a costi significativamente scontati, grazie al
recente accordo che il Club ha stretto con le due associazioni
promotrici di questa manifestazione: Asso.It (Associazione Italiana
Fornitori Information Technology) e Xplor Italia (Associazione
Italiana di Stampa Digitale e Gestione Documentale).

Mi auguro che possiate accogliere questa nuova idea con entusiasmo e
di incontrarvi i primi di Ottobre in occasione di questo nuovo,
importante appuntamento, da non perdere assolutamente
Danilo Arlenghi
Presidente nazionale Club

Per info e prenotazioni stand:
Enrico Barboglio
Tel. uff. 02 8100614
Tel cell. 335 1286353
mailto:enrico.barboglio@4itgroup.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *