Cerca nel blog

martedì 3 luglio 2007

Concorsi letterari: Premio Nazionale di Poesia "In/Civile"


Premio Nazionale di Poesia "In/Civile"
Comune di San Giuliano Terme

Il premio è rivolto ad opere particolarmente attente al rapporto fra la realtà dell'individuo e quella del contesto sociale-storico-memoriale, secondo modi originali e linguaggi innovativi atti a descrivere la contemporaneità o a metterne in crisi le descrizioni correnti.

Il premio si articola in due sezioni:

Poesia edita. Sono ammesse opere di poesia in lingua italiana o in dialetto edite dal 1° gennaio 2006 al 30 aprile 2007;

Le sette copie dei volumi editi in busta chiusa e inviate per posta ordinaria o prioritaria, dovranno pervenire agli indirizzi dei membri della giuria, entro il 15 luglio 2007, con la dicitura "Premio Poesia S. Giuliano". Nel caso di invio a mezzo posta farà fede la data del timbro postale.

Recapiti:
Alberto Casadei, via Sighieri, 26 – 56127 Pisa;
Roberto Galaverni, via A. Costa, 98 – 50134 Bologna;
Guido Mazzoni, via Toselli, 6 - 56125 Pisa;
Renato Nisticò, via Marsala, 4 - 56121 Riglione (Pisa);
Renzia D'Incà, via Torricelli, 78 – 56010 Campo San Giuliano Terme (PI);
Alessandro Simonetti (Segretario), c/o Comune di San Giuliano Terme - Servizio Cultura e Beni Culturali, via Niccolini, 25 - 56017 San Giuliano Terme (Pi);
Caterina Verbaro, via Enriquez Agnoletti, 52 – 50012 Bagno a Ripoli (Firenze).

Poesia inedita per giovani under 30. Sono ammesse poesie (fino a un massimo di tre) in lingua italiana o in dialetto. I testi possono essere accompagnati a musiche (in tal caso il supporto sarà un CD) o a immagini/musica (DVD), fino a un massimo di due minuti di durata per ogni singolo testo.
Gli autori/autrici devono essere giovani che non abbiano compiuto il 30° anno di età alla data del 30 aprile 2007.

I testi, nel supporto prescelto, dovranno essere inviati in 10 copie in busta chiusa con la dicitura "Premio di Poesia S. Giuliano Terme", presso l'associazione Culturale Il Grandevetro, per essere quindi sottoposte al verdetto della Giuria Popolare costituita presso il Comune di San Giuliano Terme.

Per la sezione A) il primo premio ammonta ad € 1.500; per la sezione B) a € 350. Sono previsti inoltre riconoscimenti e offerte di cortesia anche ai secondi e terzi classificati, cui andranno le dovute menzioni d'onore. E' inoltre previsto un premio speciale "Il Grandevetro" dedicato in particolare ai poeti toscani. La premiazione avverrà nel corso della manifestazione "Settembre Sangiulianese" 2007. I vincitori, che saranno tempestivamente avvertiti ai recapiti indicati, dovranno ritirare il premio intervenendo personalmente alla serata di premiazione, pena la mancata assegnazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *