Cerca nel blog

martedì 10 luglio 2007

Conferenza Internazionale della Moda e del Lusso

Conferenza Internazionale della Moda e del Lusso PDF Stampa E-mail
ImageLUXURY GOODS & FASHION HR EXCELLENCE SUMMIT 2008

Strategie D'Eccellenza per la Gestione delle Risorse Umane e dei Talenti. Attrarre e Trattenere Persone di Valore, Comunicare i Valori della Global Leadership.

L'evento si terrà a Milano dal 23 al 25 gennaio 2008. E' prevista la partecipazione di tutte le più note Griffes del mondo della Moda e dei Beni di Lusso.

Mind Consulting è stata invitata ad intervenire tra i relatori del Summit, in seguito all'interesse suscitato dall'articolo: "Nasce in Lombardia il nuovo polo di attrazione mondiale del fashion", e riferire sulla case history delle Fashion House dei Clienti G&B, Wise e Lidia Shopping e i successi conseguiti dopo la ri-organizzazione delle risorse umane. Speakers: Antonio Costantini, Direttore Vendite Mind Consulting Triveneto e Davide Zucchetti, Direttore Marketing Mind Consulting Italia.

Tra gli altri Relatori:

F. Furnò Worldwide HR Director Gucci Group - N. Calemard HR Development Director Louis Vuitton LVMH - F. Rondi Head of HR Development Projects Cartier H- T. Boucaille HR Director Christian Dior - A. Chiesa HR Develpment Director Ferrari Group - R.Asarao Head of HR Development Bulgari - E.Duperron General Director of HR Chanel Parfum - Y.Le Gal HR Director Groupe Yves Rocher - A. Matini HR Director Luxury Goods L’Oréal - D.House Senior Vice President HR Intercontinental Hotel Group - V. Mellul HR Development Director PPR - J.M. Bourgeois HR Director Cerruti 1881 - O.Sastre General Director HR Club Med - S.Mariani Head of Develop and Training Ducati Motors - M.Carterisano Head of HR Develp Sixty - S.Whidmaier HR Director Int. Gütermann AG - F. Ferretti Vice President Human Resources IT Holding - C. D’Arpizio Luxury Goods Analyst Bain - L. Prud’homme Vice President HR Carlson Wagonlit Travel - Avv. Fava, Legal Compensation Consultant, Fava Lex - J.Sullivan Professor HR Strategies University of San Francisco.

Alcune delle Compagnie invitate:

Valentino Spa - Giorgio Armani Spa - Hugo Boss - Salvatore Ferrogamo - Luxottica - Ferrari&Fiat Group - Emanuel Hungaro - Swaroski - Roberto Cavalli - Prada - Calvin KleiVan - Maserati - Max Mara - Kenzo - Gianni Versace Spa - Tod's Group - Aeffe Fashion - Ermenegildo Zegna - Borbobese Spa - Trussardi - Sara Lee Branded - Diesel Group - Phard - Natuzzi - V.S Ltd - Roche - Marzotto - Coccinelle Spa - Stilnovo SpaWolford - Zucchi - Belstaff - Canali -Limonta - Fila - Filanto - Filodoro.

Il Forum delle Risorse Umane e Gestione dei Talenti per l’Industria della Moda e dei Beni di Lusso ed il Workshop sulle Politiche di Rewarding e Strumenti di Compensazione che seguirà, fungeranno da momento di incontro confronto, ispirazione e crescita per i responsabili del personale e i decision maker di questo settore cardine dell’industria italiana e mondiale che comprende abbigliamento, gioielli, automobili, yacht, aviazione privata, vini, liquori, viaggi, hotel esclusivi.
Con un taglio estremamente iterattivo, l'evento organizzato dalla divisione italiana di HQ, tratterà aspetti strategici ed organizzativi dell'HR (human resources). Verranno analizzati una serie di case studies reali presentati da importanti operatori del settore ed esperti di fama al fine di fornire un serie di best practice su come sia possibile "cambiare" integrando la gestione delle risorse umane con l'inserimento di talenti e definendo piani di sviluppo e di carriera mirati a trattenerli.

Verranno illustrati gli effetti che azioni quali il people engagement e l' employer branding possano avere sul business e sul raggiungimento degli obiettivi strategici del breve e lungo periodo e le tecnologie innovative per la selezione, sviluppo e trattenimento delle persone di valore oggi "capitali" fondamentali per vincere la sfida di un mercato sempre più globalizzato e già ipercompetitivo. Si parlerà del nuovo ruolo dell' HR director responsabile del nuovo modo di fare marketing.

Sintesi degli argomenti:

  • Strategia delle risorse umane
  • Sviluppo della Leadership
  • Gestione dei Talenti
  • Reclutamento del personale
  • HR Business Partnering
  • Sviluppo organizzativo -Gestione della Performance

Il mercato del lusso è in questo momento il mercato più interessante e in forte espansione. Imprenditori di larghe vedute quali Federico e Gianni - partner di G&B, Wise e Lidia Shopping lo sanno e ci hanno creduto in epoche non sospette, creando aziende di successo e dando vita ad un proprio percorso su misura che va oltre gli incrementi di fatturato (a breve di tre cifre davanti ai sei zero).


Ufficio Stampa Mind Consulting Italia

Francesca Cattozzo

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *