Cerca nel blog

venerdì 13 luglio 2007

Consolato Generale del Peru' portera' i giovani di Figline sui campi del campionato di calcio amatoriale



L'iniziativa sostenuta dal Consolato Generale del Perù porterà i giovani di Figline sui campi del campionato di calcio amatoriale

FIGLINE-CONSOLATO DEL PERU', UN TEAM DA CAMPIONI

Il Console Fiorenza: "Rispondere alle necessità della comunità che ci ospita per una migliore integrazione"


FIRENZE, 13 LUGLIO- Si è tenuta ieri a Ponte agli Stolli la cerimonia di donazione di un contributo riconosciuto dal Consolato Generale del Perù a Firenze in favore della squadra di calcio amatoriale del luogo, che il prossimo anno potrà così partecipare al campionato sportivo.


Il G.S.C.A. Team 2003, quindi, potrà iscriversi il prossimo anno al campionato di calcio amatoriale grazie alla segnalazione all'istituzione fiorentina della necessità dei giovani di Ponte agli Stolli di fornirsi di attrezzature e fondi necessari per poter partecipare alla competizione sportiva.


"Quello che mi lega a Figline e al sindaco Riccardo Nocentini è più un rapporto di amicizia che istituzionale – spiega Giorgio Fiorenza, Console Generale del Perù a Firenze – Appena abbiamo ricevuto la segnalazione riguardante la squadra rappresentativa di Ponte agli Stolli ci siamo subito attivati per poter donare loro un contributo. Rispondere alle necessità della comunità che ci ospita significa per noi lavorare su un piano di collaborazione reciproca per una migliore integrazione dei cittadini extracomunitari".

La collaborazione che il Consolato ha instaurato con il Comune di Figline Valdarno si è articolata lungo l'arco dello scorso anno, periodo che ha visto l'istituzione fiorentina particolarmente attenta alle necessità, sia grandi che piccole, ma sempre di significativa importanza, segnalate dal comune valdarnese.

Le iniziative promosse dal Consolato si sono rivolte alla comunità nella sua interezza, dalla donazione idi un contributo in favore dei Padri Salesiani di Figline, all'acquisto di macchinari antincendio per il Gruppo Avvistamento Incendi Boschivi, dal conferimento di una borsa di studio ad uno studente particolarmente meritevole del luogo, alla donazione di un contributo per il restauro di una cappella, passando infine all'acquisto di strutture ricreative per la scuola materna di Ponte agli Stolli.


Ultima tappa del rapporto di amicizia e collaborazione con il consolato peruviano, quindi, è la donazione di un contributo che porterà all'iscrizione nel campionato di calcio amatoriale della squadra del Circolo Ricreativo di Ponte agli Stolli, da sempre punto di riferimento per l'intera comunità del luogo.


Presente alla cerimonia di donazione del contributo anche l'ambasciatore peruviano Walter Negreiros , il sindaco di Figline Valdarno Riccardo Nocentini e l'assessore allo Sport Gino Calvani.

"Questa iniziativa rappresenta un importante segnale, perché dimostra che un consolato può essere vicino anche alla comunità che lo ospita, promuovendo al tempo stesso il senso civico degli abitanti" afferma Riccardo Nocentini, Sindaco di Figline Valdarno.





Consolato Generale

del Perù a Firenze

Ufficio Stampa

Joselia Pisano

cell. 340/3669793

consolato.peru@gmail.com



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *