Cerca nel blog

mercoledì 25 luglio 2007

E-motion nomina Puccio Head of Strategic Planning and control


GIUSEPPE PUCCIO E' IL NUOVO HEAD OF STRATEGIC PLANNING AND CONTROL DI E-MOTION

 

Puccio, 39 anni, manager torinese raccoglie la sfida di E-MOTION, azienda leader nella distribuzione di prodotti tecnologici legati alla mobilità e al digital life style, che punta a consolidare la crescita sul mercato nazionale e internazionale. 
 

Giuseppe Puccio, nato a Torino nel 1968, è il nuovo Head of Strategic Planning and Control di E-MOTION, distributore specializzato nel settore degli smartphone, palmari, navigatori satellitari, prodotti e accessori di elettronica di consumo legati alla mobilità.  

Puccio arriva in E-MOTION dopo aver rivestito la carica di Head of Finance Controlling della sede italiana di Adidas dal 2004 al 2007. La sua carriera professionale comprende esperienze in prestigiose aziende internazionali: in Levi's Strauss Europe, Middle-Est and Africa a Bruxelles, dal 1999 al 2004, inizialmente con il ruolo di Finance Manager per il dipartimento IT, ha assunto in seguito la responsabilità di Strategic Planning e New Business Development; in Ferrero International Lussemburgo, dal 1996 al 1999, ha maturato esperienze nel Controllo Finanziario e nella Pianificazione a medio termine del Gruppo. 

Giuseppe Puccio dal 17 luglio guida la divisione finance di E-MOTION per definire i criteri e la preparazione delle relazioni finanziarie e per prevedere, analizzare ed implementare le strategie societarie. Puccio sarà, inoltre, responsabile della definizione dei piani di investimento finanziari dell'azienda. 

Nel 2006 E-MOTION ha registrato un fatturato di 148 ML di euro con una crescita di oltre il 100% rispetto al 2005. "La nomina di Giuseppe Puccio si inserisce nella strategia di crescita di E-MOTION – ha dichiarato il Presidente e AD Filippo Bellotti - e darà un contributo prezioso alle opportunità di sviluppo dell'azienda sul mercato nazionale ed internazionale, in un'ottica di continua espansione e possibile quotazione in borsa". 
 

E-MOTION SpA è un distributore specializzato nel settore degli smartphone, dei palmari, delle soluzioni di navigazione satellitare, di prodotti e accessori di elettronica legati alla mobilità. E-MOTION ha acquisito nel corso degli anni una posizione di primo piano in Italia nel mercato mobilità ed è, dal 2006, partecipata dal Fondo chiuso di diritto italiano "Sinergia con Imprenditori" fondato da Gianfilippo Cuneo. E-MOTION distribuisce in Italia prodotti di aziende leader nel mondo come Apple, HTC, lovemytime, Nokia, Palm, TomTom. 

Ufficio Stampa Mailander

Emanuela Nastasi

011 5527303 –338 7652410

e.nastasi@mailander.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *