Cerca nel blog

lunedì 9 luglio 2007

E20 sull'isola di San Servolo a Venezia


Appuntamenti ed eventi  lungo il percorso della linea 20 di Actv - Isola di San Servolo - Isola di San Lazzaro degli Armeni - Lido di Venezia

In occasione del prolungamento (per il secondo anno) della linea 20 di Actv che, passando per San Servolo e l'isola degli Armeni, collega per l'estate San Zaccaria con il Lido (ex casinò) la Provincia di Venezia e la società San Servolo Servizi in collaborazione con Venice Convention e d'intesa con la Comunità Mechitarista di Venezia promuove la manifestazione E20 che intende valorizzare il patrimonio delle isole coinvolte in questo tragitto e le attività culturali da queste promosse: spettacoli, mostre, concerti, animazione per bambini, danza, proiezioni, festival e visite guidate. Isola di San Servolo, Isola di San Lazzaro degli Armeni, Palazzo del Cinema al Lido, tre luoghi che dialogano, che  mettono in rete la loro offerta culturale lungo una nuova "linea d'acqua": un itinerario di cultura e di arte.

E20 presenta in forma congiunta l'offerta culturale e, appunto, gli eventi delle tre isole del percorso della linea 20 che vengono così promossi insieme. Nel mese di luglio si inizia l'11 al Lido di Venezia (info e prenotazioni tel. 0412420330) con il Taiwan String Orchestra, si prosegue a San Servolo (prenotazioni, posti limitati, al numero 0412765001) il 13 con  "Note e gusti sotto le stelle", concerto di Caterina Marcuglia Trio durante la cena sulla terrazza con vista sul bacino di San Marco.  Il 14 luglio al Lido di Venezia è in programma uno spettacolo di  Danza Sufi, giovedì 19 La Traviata, il 22 La Vedova Allegra. Venerdì 20 a San Servolo concerto di Giulio Corini Trio con cena sulla terrazza mentre sabato 28 ci sarà il concerto-cena con  Yesterday Was the Answer, omaggio a Ornette Coleman.

In luglio inizierà a San Servolo anche l'iniziativa "I pirati e l'isola del tesoro" rivolta ai bambini con animazione, giochi e laboratori creativi. Gli appuntamenti per cercare insieme ai bucanieri il tesoro dell'isola sono quattro: sabato 21 e 28 luglio, sabato 4 e  11 agosto, a partire dalle ore 18,30. Al termine di ogni laboratorio verrà offerta a tutti i bambini partecipanti pizza e bibita. Informazioni al numero 0412765001 e le prenotazioni al numero 0415207280.

In settembre oltre, ovviamente,  alla Biennale Cinema (29 agosto-8 settembre) si svolgerà a San Servolo dal 1 al 7 settembre  il "Circuito OFF Venice International Short Film Festival", concorso e  mercato del cortometraggio emergente. Eventi, feste, incontri, mostre  dedicate al cinema. Informazioni al numero  0412446979.

E20 propone inoltre a San Servolo le mostre "Tobias Putrih - Venetian, Atmosferic" il Padiglione della Repubblica di Slovenia,  promosso dal Ministero per i Beni e Attività Culturali della Repubblica di Slovenia. La mostra fotografica "Shot and Go. A vision of today's international photography". La mostra  organizzata da Venice International University "Vettor Pisani L'Isola Interiore: Isolamenti e Follia".  Mentre all'isola di San Lazzaro degli Armeni si può visitare  la mostra di Joseph Kosuth "Il Linguaggio dell'Equilibrio" a cura di Adelina von Furstenberg.

Si ricorda poi che è possibile visitare l'Isola di San Servolo prenotando  la guida telefonando al numero 041.5240119, il percorso prevede la visita del Museo del manicomio di San Servolo, la farmacia, la chiesa, il parco e gli edifici storici. L'isola di San Lazzaro degli Armeni si può invece visitare tutti i giorni dalle ore 15.00 alle 17.00.

Come si può vedere E20 propone un programma molto vario e interessante, un pacchetto di eventi culturali che possono essere seguiti utilizzando la linea 20, una nuova proposta culturale che valorizza una parte della città di Venezia tutta da scoprire e che vi aspetta.

        per maggiori informazioni: www.sanservolo.provincia.venezia.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *