Cerca nel blog

lunedì 16 luglio 2007

Ecoradio e Vacanze coi fiocchi

 
 

Anche Ecoradio trasmette gli spot di Piero Angela, Diego Abatantuono, Margherita Hack, Vito e Beppe Carletti de I Nomadi contro la "strage annunciata" sulle strade delle vacanze 

16/7/07: se vi è già capitato o vi capiterà di ascoltare le voci di Piero Angela, Diego Abatantuono, Margherita Hack, Vito e Beppe Carletti de I Nomadi che vi invitano a usare l'intelligenza e il buon senso alla guida vuol dire che vi siete sintonizzati sulle lunghezze d'onda di "Vacanze coi fiocchi", la campagna estiva per la sicurezza stradale che vede protagonista Ecoradio, insieme ad altre 200 radio in tutta Italia e a tante istituzioni e associazioni sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica. 

L'obiettivo di "Vacanze coi fiocchi" è di ricordare a tutti che in strada non è permesso sbagliare perché in gioco viene messa l'unica vita che abbiamo oltre a quella di tanti innocenti che potrebbero pagare le conseguenze di comportamenti irresponsabili.  

Ecco allora Piero Angela a ricordarci che "in Italia negli ultimi trent'anni sono morte sulla strada oltre 200.000 persone, l'equivalente di una città come Padova" e che "in strada non si muore per caso, ma perché troppe volte non vengono rispettate le regole". Per fortuna viaggiare sicuri si può. Ecco alcuni semplici consigli, che magari tutti sappiamo me che spesso ci "dimentichiamo". Secondo Diego Abadantuono "i piloti migliori si vedono nelle curve lente. Così, quando voglio migliorare rallento. Per guidare meglio, guardare meglio, arrivare meglio". La celebre astrofisica Margherita Hack, oggi alle 14. 51 ai microfoni di Ecoradio, scende un attimo con i piedi per terra per ricordarci che "a volte basta poco per salvarsi la pelle. Se tutti usassero la cintura di sicurezza si salverebbero 1000 persone ogni anno solo in Italia". Beppe Carletti insieme ai Nomadi fa 140 concerti all'anno in giro per l'Italia e per il mondo, e di viaggi se ne intende. Secondo lui "tantissimi incidenti stradali sono causati dalla velocità eccessiva. In strada è meglio far correre la prudenza". Infine Vito ci invita a non metterci alla guida se abbiamo bevuto, perché "l'alcol mette sonno, riduce la capacità visiva e rallenta i riflessi. In caso" dice il comico " fate guidare qualcun altro!". Che non abbia bevuto, è sottinteso.



Ecoradio
Ufficio Stampa
Via XX Settembre, 4 - Roma
Tel. 06 420 45 248 Fax 06 420 45 249
www.ecoradio.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *