Cerca nel blog

martedì 24 luglio 2007

ENEL PORTA L'ENERGIA DEL FUTURO SU SECOND LIFE



ENEL PORTA L'ENERGIA DEL FUTURO SU SECOND LIFE

Si chiama EnelPark l'ultimo progetto realizzato dell'azienda italiana: si trova su SL ed è dedicato al popolo degli avatar. Una terra virtuale per scoprire, interagendo, i nuovi confini dell'impegno di Enel per l'ambiente.


Roma 24 luglio - Interattività, divertimento, informazione e stupore: Enel sceglie queste parole per la sua avventura in Second Life.  E lo fa in grande stile, inaugurando il 23 luglio un'isola di 65 mila metri quadrati, dove le automobili vanno a idrogeno, l'energia è prodotta da fonti rinnovabili e le centrali termoelettriche non hanno camino. Benvenuti in EnelPark <http://slurl.com/secondlife/EnelPark4/128/128/0> , il luogo virtuale dove è possibile conoscere il futuro dell'energia. L'ultima innovazione di Enel, per mostrare, spiegare e far interagire il popolo di SL con le molteplici attività in cui l'azienda è impegnata nel mondo, è tridimensionale. Per gli avatar, l'appuntamento è al Teleport, la porta d'ingresso dell'immenso "Parco didattico  a tema": ad accogliere i visitatori, il personale di Enel, pronto a dare informazioni su tutte le attività in programma.



Enel inaugura un nuovo modo di vivere il tempo in Second Life <http://www.secondlife.com/> : si naviga intorno all'isola su Enel Boat, l'imbarcazione dove è possibile conoscere i moderni sistemi di alimentazione a energia rinnovabile; si fa windsurf seguendo l'orientamento degli aerogeneratori eolici; si trascorrono le vacanze sulla piccola Isola Verde, in una casa dove tenere comportamenti eco-compatibili; gli avatar si rilassano su una spiaggia attrezzata, sorseggiando un Energydrink al bar e vanno in discoteca oppure a convegni, spettacoli ed eventi presso l'Anfiteatro Enel. Si prosegue con gare automobilistiche tra vetture alimentate a idrogeno, presso l'Hydrogen Park (la prima centrale a idrogeno in costruzione a Porto Marghera) per poi scoprire come si procede alla cattura e allo stoccaggio dell'anidride carbonica attraverso gli avveniristici sistemi messi a punto dalla Ricerca di Enel presso la centrale senza camino. Infine, si indaga su come sfruttare al massimo l'energia solare grazie al Progetto Archimede, l'impianto ideato e in fase di realizzazione in Sicilia da Enel ed Enea.

Presso i negozi Enel.si è possibile avere informazioni precise sui prodotti per il risparmio energetico e conoscere le nuove offerte per la fornitura di energia elettrica e gas, presso i punti Qui Enel.



Enel offre anche numerose opportunità di vincere premi in Linden dollar, la moneta di Second Life. Una di queste, il concorso "Cos'è per te l'energia? Scrivilo in 256 caratteri e vinci 100L$".



--
EnelPark (Enel) <enelpark@enel.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *