Cerca nel blog

sabato 7 luglio 2007

Energetix Group plc: Aggiornamento del collaudo in condizioni reali di utilizzo

LONDRA, Dopo l'annuncio del 5 febbraio 2007, Energetix Group plc (AIM: EGX), azienda specializzata nel campo dell'energia alternativa, annuncia oggi che la sua consociata, Energetix Genlec Limited (" EGL "), ha completato con successo il collaudo iniziale in condizioni reali di utilizzo di Genlec(TM), il suo microcogeneratore (" mCHP ").

    Il collaudo è stato eseguito per valutare le prestazioni e il rendimento energetico del sistema Genlec(TM) nell'ambito delle utenze domestiche. Questo test ha dimostrato che un macchinario autorizzato Genlec(TM) può operare con un rendimento energetico pari al 90% o 95% rispetto a un target iniziale del
90%. Si tratta di un progresso rispetto alla recente tecnologia della caldaia a condensazione presente sul mercato che opera con un rendimento complessivo del 90% e un miglioramento significativo rispetto alle caldaie tradizionali che operano con un rendimento pari circa al 70%.

    Inoltre, i risultati delle prove di questo collaudo e i progressi attuali raggiunti hanno permesso al design di un'unità di prossima generazione Genlec(TM) di ridurre sia le dimensioni che il peso del sistema rispettivamente fino al 20% e al 45%.

    Queste prestazioni Genlec(TM) sono in grado di garantire annualmente ai proprietari di abitazioni civili risparmi energetici di GBP 150 - GBP 200 e ridurre le emissioni medie di biossido di carbonio di circa 1 tonnellata all'anno se
paragonati a una caldaia a condensazione. Il prossimo passo di EGL sarà produrre altre unità per un programma di collaudo più ampio per confermare questo trend di risparmio e concludere le prove di resistenza necessarie alla preparazione dei prodotti da lanciare sul mercato.

    Commentando il progresso di EGL, Adrian Hutchings, Direttore generale di Energetix Group, ha dichiarato:

    " Siamo lieti che questo collaudo iniziale sia andato ben oltre ogni più rosea aspettativa dell'azienda ed è merito del team Genlec che è stato in grado di ridurre ulteriormente le dimensioni e il peso di un modulo di unità Genlec già  leggerissimo e compatto. Attendo con trepidazione di vedere come
si comporterà l'unità della prossima generazione nei collaudi domestici del prossimo inverno e sono lieto di essere sul punto di realizzare l'obiettivo relativo al lancio dei microcogeneratori CHP autorizzati Genlec(TM) H2 2008."

        per maggiori informazioni: Per ulteriori informazioni contattare: Energetix Group plc: Adrian Hutchings, Direttore Generale, +44(0)151-348-2111; Richard Smith, Direttore finanziario, +44(0)151-348-2116; Zeus Capital: Alex Clarkson, Ben Thompson, +44(0)161-831-1512, BankOra Limited: Mike Brennan, +44(0)20-7099-1940; Buchanan Communications: Ben Willey, Ben Romney, +44(0)20-7466-5000

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *