Cerca nel blog

martedì 10 luglio 2007

Evento sul marketing non convenzionale: Second Life, Blog Aziendali, Visibilita' in Rete, Podcast

 


IMPRESA 2.0 - Conferenza
 Second Life, Blog Aziendali, Visibilita' in Rete,  Podcast



  Conferenza
Giovedì 19 luglio 2007
dalle 15 alle  18
presso Auditorium G.Fini
via Bellinzona 27 – Modena

come  raggiugerci <http://www.confindustriamodena.it/portale/raggiungerci.html>  

Quali sono gli strumenti piu' innovativi per capire le  esigenze e i bisogni dei clienti?
Come e' possibile adattare le  strategie di marketing alle ultime innovazioni tecnologiche?
Come  identificare le nuove tendenze del mercato e dei clienti?
Quali sono le  nuove frontiere della comunicazione aziendale?


Non perda questa occasione per  approfondire:

  • Cosa sono le community e a cosa servono all'impresa  
  • Quali sono gli strumenti piu' innovativi per comunicare ai nuovi  utenti e capire i loro bisogni (Blog, Podcast, Newsgroup, Social  Network)  
  • Come valutare l'efficacia delle Community ai fini marketing   
  • Come adattare alcuni approcci di marketing (Emotional Marketing,  Viral Marketing, Word-of-Mouth) alle nuove forme comunicative  
  • Come sfruttare Second Life come nuova frontiera del marketing e  della comunicazione  
  • In che modo creare opportunita' di marketing e di business per  l'azienda e per i brand all'interno di Second Life

La partecipazione sara' gratuita  per i primi 100 iscritti
Solo ai partecipanti che  interverranno alla Conferenza sara' offerta la possibilita' di effettuare  una
Analisi di Fattibilita' completamente gratuita  per un progetto di Marketing Non Convenzionale legato al Web 2.0  sulla propria Azienda.


Il Programma Completo dell'evento e il  

Modulo di Iscrizione sono disponibili sul nostro sito www.congenio.it/secondlife/eventi.asp

Se desidera approfondire l'argomento puo'  consultare il sito www.congenio.it/secondlife  ed in particolare la sezione Case History dove potra' scaricare il documento completo che spiega come Aziende  del calibro di Reebok, Nike, l'Oreal Paris, IBM, Mercedes,  Gabetti...hanno sfruttato le opportunita' che ha aperto loro  l'ingresso nel Web 2.0



     
 Congenio s.r.l. via Guareschi 101/105 - 41010 Cognento di Modena
Tel. 059 4909825 / 059 4906749
Fax 059 2929496

contatti@congenio.it


www.congenio.it  
www.consulenza.congenio.it
www.ebusiness.congenio.it   
www.formazione.congenio.it

Da: Giovanni Brandoli <secondlife@congenio.it>

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *