Cerca nel blog

venerdì 20 luglio 2007

FederBio su Parmigiano Reggiano

 

OGM: Carnemolla (FederBio) "Aderiamo alla campagna di Greenpeace per vietare l'impiego di soia e mais OGM nella filiera del Parmigiano Reggiano" 

"FederBio ha deciso di aderire alla campagna lanciata nelle scorse settimane da Greenpeace per liberare dagli OGM la filiera del Parmigiano Reggiano perché non si può essere contro gli OGM solo a parole e in casa d'altri.
Fino a quando la zootecnia delle grandi produzioni tipiche italiane non cesserà di impiegare alimenti OGM è ipocrita prendersela con l'Unione Europea o il Ministro De Castro se anche per il biologico è necessario regolamentare le contaminazioni accidentali" ha dichiarato il Presidente di FederBio, l'organizzazione unitaria dell'agricoltura biologica e biodinamica italiane, annunciando l'adesione della Federazione alla campagna promossa dall'associazione ambientalista.
"Ci chiediamo dov'è finita la Coalizione Liberi da OGM e il perché del silenzio assordante di chi solo una settimana fa ha mobilitato decine di migliaia di agricoltori proprio per difendere la qualità dei prodotti italiani e contro gli OGM" ha proseguito Carnemolla.
"Il Parmigiano Reggiano OGM free esiste già ed è quello biologico certificato, mentre decine di migliaia di ettari dove non si coltiverà più bietola possono diventare una straordinaria occasione, con i nuovi PSR, per creare nella pianura padana un bacino di produzione OGM free per tutta la zootecnia italiana.
E' ora di passare dagli slogan ai fatti se davvero si vogliono tutelare le aziende agricole del territorio e i consumatori" ha concluso Carnemolla.



----------
 Federbio - Ufficio stampa <ufficiostampa@federbio.it>

FederBio
Federazione Italiana Agricoltura
Biologica e Biodinamica
via Marconi, 71 - 40122 Bologna
tel. 051-4210272 / fax 051-4228880
e-mail:
info@federbio.it web: www.federbio.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *