Cerca nel blog

venerdì 20 luglio 2007

FEDERUTILITY: convegno "l'acqua in Italia", Roma 25/07/07



 Presentazione mercoledì 25 luglio a Roma, dalle ore 9,30


Palazzo Marini, Sala delle Conferenze (via del Pozzetto 158)


Tra gli interventi:

Gianni Piatti, Sergio Gentili, Renato Schifani, Michela Vittoria Brambilla

Conclude il ministro Alfonso Pecoraro Scanio.


L'ACQUA IN ITALIA

Le tariffe ed i consumi, lo stato del servizio idrico, le gestioni, gli investimenti necessari, le errate previsioni. Tutti i numeri dell'acqua nel nostro Paese, nella terza edizione del BLUE BOOK.

Come stanno andando le tariffe ed i consumi dell'acqua? Quanto pubblico e quanto privato c'è nelle gestioni? Quanti soldi sarebbero necessari per sistemare definitivamente le infrastrutture dell'acqua e far avvicinare il Sud agli standard del Nord? Cosa è cambiato per chi ha deciso l'affidamento del servizio tre anni fa?

A queste ed altre domande risponde il BLUE BOOK, il volume che UTILITATIS realizza annualmente con il contributo dell'ANEA e la cui terza edizione verrà presentata mercoledì 25 luglio a Palazzo Marini (Via del Pozzetto,158 angolo Piazza S. Silvestro) a partire dalle 9,30.

In un momento in cui il DDL Lanzillotta ed il processo di  liberalizzazione dei decreti Bersani rendono ancora attuale il dibattito sulla partecipazione di soggetti privati nella gestione dell'acqua, il BLUE BOOK fornisce le cifre reali, i risultati dell'analisi dei 94 Piani d'Ambito relativi a 75 Ambiti Territoriali Ottimali  che serviranno a decidere quali politiche e quali normative adottare.

A discutere dei principali risultati del BLUE BOOK, saranno il 25 luglio i principali protagonisti del settore, il  mondo politico e quello industriale. Dopo l'apertura dei lavori a cura di Andrea Lolli e Luciano Baggiani (presidenti di Utilitatis e Anea) e la presentazione del volume da parte del direttore di Utilitatis, Lorenzo Bardelli, seguiranno  - nell'ordine - gli interventi di:

Lars Anwandter       - Banca Europea degli Investimenti
Alberto Biancardi    - coordinatore Nars
Roberto Passino      - presidente Comitato Vigilanza sull'uso delle Risorse Idriche
Mauro D'Ascenzi      - presidente aggiunto Federutility
Sergio Gentili       - commissione Ambiente Territorio e Lav. Pubblici  - Camera dei Deputati
Gianni Piatti         - sottosegretario di Stato Ministero Ambiente
Michela Vittoria Brambilla   - presidente Giovani Imprenditori Confcommercio
Renato Schifani       - commissione permanente Ambiente Territorio  - Senato della Repubblica

Le conclusioni sono affidate al Ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Alfonso Pecoraro Scanio

Per info sulla presentazione www.utilitatis.org

Conosci meglio FEDERUTILITY in  WHO'S WHO IN ITALY :
www.whoswho-sutter.com oppure www.whoswhoinitaly.it

per maggiori informazioni: WHO'S WHO IN ITALY
Annamaria Cappucci
Direttore Centro e Sud Italia
0658201976
annamaria.cappucci@fastwebnet.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *