Cerca nel blog

lunedì 23 luglio 2007

Giovani Imprenditori presentazione candidato

ASSOCIAZIONE INDUSTRIALI Grosseto PDF Stampa E-mail
Formazione aziendaleASSEMBLEA DEL GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI
Presentazione Programma del Candidato alla Presidenza

Si è tenuta oggi, presso la sede dell'Associazione Industriali di Grosseto, l'Assemblea Ordinaria dei Giovani Imprenditori della Provincia. Presentato il programma del candidato alla Presidenza Andrea Guadagnoli.

Nella fase introduttiva del discorso l'imprenditore, da tempo cliente di Mind Consulting, seguito da Franco Damiani Direttore Tecnico della Filiale Toscana Maremma, ha rivolto un ringraziamento particolare a Paolo Ruggeri per la "giusta filosofia dell’imprenditore del terzo millennio" che l'autore del best seller I nuovi condottieri ha saputo infondergli inspirando il conseguimento di numerosi traguardi.

Andrea Guadagnoli è titolare, insieme al fratello Fabio ed alla madre, dell’azienda di famiglia la ImageGuadagnoli Marcello S.r.l. che opera nel settore del Food&Beverage in due rami di attività: la vendita al minuto con quattro punti vendita, di cui tre aperti negli ultimi quattro anni, e 10 collaboratori; e la vendita all’ingrosso, 1.300 clienti ristoratori in tutta la provincia di Grosseto e 15 collaboratori.

Guadagnoli, di recente premiato anche dai Lions per essersi distinto in intraprendenza e qualità, esordisce nel suo programma alla "Ruggeri's way" con la citazione di Zig Ziglar, uno dei più apprezzati autori motivazionali della vera grandezza e integrità personale:
“Nella vita puoi avere quello che vuoi, se solo aiuti abbastanza altre persone ad avere quello che vogliono”.

Tra gli obiettivi principali del nuovo candidato alla Presidenza:

  • dare un contributo concreto alla crescita della provincia attraverso la valorizzazione della figura dell'imprenditore dal punto di vista professionale e umano, per perseguire l'etica dell'eccellenza ed il riconoscimento meritocratico dei propri collaboratori fondamentale nello sviluppo di nuove idee;

  • favorire il passaggio generazionale dell'imprenditoria locale attraverso appriopriati programmi di formazione in cultura di impresa ispirati ai modelli più avanzati per imparare a cogliere le opportunità offerte dalla globalizzazione;

  • favorire il confronto tra gl imprenditori senior e le nuove leve per trarre il meglio della tradizione produttiva;

  • conseguire un'ottimizzazione dei tempi imprenditoriali attraverso lo snellimento delle procedure burocratiche e amministrative.

L'Associazione Giovani Imprenditori nasce nell'ambito del sistema associativo di Confindustria quale espressione di una imprenditoria consapevole della propria funzione sociale "E' sul presente che si costruisce il futuro". ispirata ai valori del mercato, dell'impresa e dell'efficienza, e soprattutto pronta ai cambiamenti.


Francesca Cattozzo

Ufficio Stampa Mind Consulting Italia

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *