Cerca nel blog

giovedì 12 luglio 2007

GSA patrocina “1million4disability”

 
GSA patrocina "1million4disability"
I Giornalisti Specializzati Associati sostengono la campagna europea che mira a raccogliere un milione di firme entro il 30 settembre 2007, per combattere la discriminazione e i pregiudizi contro gli oltre 50 milioni di cittadini con disabilità

Milano, 12 luglio 2007 - Sono oltre 200.000 le firme finora raccolte a sostegno della campagna "1million4disability" (www.1million4disability.eu)  lanciata lo scorso 23 gennaio dall'European Disability Forum (EDF), che punta a raccogliere un milione di firme nei vari Paesi dell'Unione Europea entro il 30 settembre 2007, in favore di una legislazione condivisa che combatta la discriminazione e i pregiudizi contro gli oltre 50 milioni di cittadini europei con disabilità.

«È ancora tanto il cammino per raggiungere questo traguardo così, per stimolare una maggiore partecipazione dei media e dei cittadini, GSA (Giornalisti Specializzati Associati – www.gsaitalia.org) ha deciso di patrocinare l'iniziativa e unire le forze dei suoi associati per promuoverla, affinché sempre più persone aderiscano alla campagna diffondendo la notizia o firmando il relativo modulo», ha dichiarato Roberto Bonin, Presidente Nazionale di GSA.

«Lavoreremo tutti insieme – ha continuato Simona Petaccia, Presidente GSA per il Centro Italia - al fine di realizzare quanto espresso dal sottotitolo della campagna: "Facciamo in modo che la discriminazione sulla base della disabilità diventi storia passata". Questo perché crediamo nel proposito di stimolare la Commissione Europea ed il Parlamento Europeo alla stesura di una direttiva trasversale alla Convenzione ONU contro la discriminazione verso le persone con disabilità, in ogni circostanza della loro vita».

I dettagli della campagna che si concluderà il 4 ottobre 2007 con la consegna delle firme raccolte al Presidente della Commissione Europea ed al presidente del Parlamento Europeo sono i seguenti:
•    Traduzione italiana dei propositi (.pdf) 
http://www.1million4disability.eu/admin/wysiwyg/assets/pdf/declaration/IT.pdf
•    Modulo per la raccolta firme (.pdf)
http://1million4disability.horus.be/admin/wysiwyg/assets/pdf/signature/IT.pdf

Per maggiori informazioni, rivolgersi all'EDF (European Disability Forum) attraverso i seguenti recapiti: Rue du Commerce, 39/41 - B – Brussels; Tel: 0032 2 2824600; Fax: 0032 2 2824609; E-mail: info@edf-feph.org (Rif. GSA 2007); Sito Web: www.edf-feph.org.

Per contattare GSA, scrivere un messaggio e-mail alla c.a. di Simona Petaccia attraverso l'indirizzo elettronico abruzzo@gsaitalia.org

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *