Cerca nel blog

lunedì 23 luglio 2007

Il Codice Scognamiglio in anteprima a Caserta

Venerdi 27 Luglio 2007 ore 21
-
Multisala BIG Maxicinema - Serata Finale "Festival Les Petites Lumiere" - Marcianise (Caserta) - Ospite d'onore
l'attore Gian Marco Tognazzi


In occasione della 3° Edizione del Festival di Cortometraggi “Les Petites Lumiere” organizzato nella città di Marcianise dall’Associazione “Figli di Annibale” e riservato a giovani filmaker, sarà proiettato per la prima volta nel casertano il cortometraggio che sulla scia del Da Vinci ha avuto il maggior impatto mediatico degli ultimi tempi, un “virtual humor short movie” tutto napoletano: Il Codice Scognamiglio 1 3 5 del regista atellano Paolo Orefice (in foto in basso a destra). Il progetto nato sperimentalmente, fusione di sogno e realtà, realizzato con scene reali e virtuali con la tecnica dell’animazione 3 D sempre più diffusa negli ultimi anni, racconta la storia di un imbianchino partenopeo, Gennaro Scognamiglio che si ritrova nel Louvre senza sapere come e perchè! Tra passione, intrighi e mistero, una "Gioconda" tutta particolare lo aiuterà per trovare la strada giusta e la soluzione al codice.
“Sono felice di approdare finalmente a Caserta col mio “Codice” e ringrazio a nome di tutto il cast gli organizzatori di questa importante manifestazione che rappresenta una vetrina importante per giovani filmaker come me che hanno solo in questo modo la possibilità di mettere in luce i propri lavori, visto che è difficile varcare la soglia del cinema del business e trovare una distribuzione alternativa”. Queste le parole del regista Paolo Orefice, scelto dagli ideatori del “Les Petites Lumiere” in giuria tecnica per la supervisione dei lavori in concorso dell’Edizione 2007.
La serata finale in cui si alterneranno momenti di spettacolo e proiezione dei corti vincitori, sarà presentata dal celebre cabarettista partenopeo Antonio Fiorillo (in foto in basso a sinistra), e vedrà la partecipazione straordinaria dell’attore Gian Marco Tognazzi (in foto in basso al centro). Appuntamento al Multisala BIG Maxicinema a Marcianise (CE) Venerdi 27 Luglio 2007 alle ore 21.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *