Cerca nel blog

mercoledì 18 luglio 2007

“MOSCATO SOTTO LE STELLE”, VENERDI’ 20 LUGLIO LA PRIMA TAPPA DEL 7° TOUR

Farà tappa venerdì 20 luglio (dalle ore 20 alle ore 24), presso l’Hotel Galassia di Ospedaletto d’Alpinolo (Av), alle porte di Avellino, la prima tappa del tour estivo della settima edizione del Moscato sotto le stelle.Ogni sera 80 etichette in degustazione per conoscere i diversi volti di un grande vino

- L’iniziativa ideata e promossa da Go Wine, promuoverà la conoscenza di questo storico vitigno con l’organizzazione di banchi d’assaggio in alcune delle più belle località della nostra penisola e per tale ragione non poteva mancare l’Irpinia.
Oltre ottanta le etichette presentate in degustazione, in ogni serata del tour, in un viaggio ideale attraverso i territori del vino.

L’appuntamento di Ospedaletto d’Alpinolo, si svolge in collaborazione con l’Hotel Galassia e con il Club Go Wine di Avellino, guidato da Teobaldo Acone, e rientra nell’annuale programma di eventi a beneficio dei soci e degli enoappassionati.
La degustazione si articolerà attraverso banchi d’assaggio allestiti per aree tematiche omogenee: Moscato d’Asti, Moscato del Nord e Centro Italia, Moscato del Sud e delle isole, Moscato del Mondo.
Protagonista per il Piemonte la Produttori Moscato d’Asti Associati, che raggruppa attualmente circa 3000 aziende vitivinicole produttrici di uva Moscato d'Asti, e che presenterà una ricca selezione di etichette.

Ai vini sarà abbinato il “Torrone Croccantino di San Marco” , nota specialità gastronomica famosa in tutto il Mondo per essere un torrone dalla particolare prelibatezza, offerto dalla “Dolciaria Serio” di San Marco dei Cavoti (Bn).

“Lo scopo dell’iniziativa” – spiega Massimo Corrado, Presidente di Go Wine – “è richiamare l’attenzione dei consumatori attorno a questo vitigno, in accordo con l’intento dell’Associazione di far conoscere attraverso il vino la cultura di un luogo di produzione, cogliendo al contempo le diversità, i sapori, i profumi e le suggestioni che i diversi Moscati esprimono”.
Il socio promotore del Club Go Wine di Avellino, Teobaldo Acone, afferma: “Queste serate costituiscono un’occasione importante per aumentare la conoscenza del Moscato da parte dei consumatori, in un contesto ed in un’atmosfera particolarmente gradevole”.

Si potrà prendere parte a questa e alle altre serate del tour acquistando presso il punto cassa un ticket che consente la degustazione libera di tutte le etichette protagoniste.

Gli appuntamenti successivi si svolgeranno a Livorno (28 luglio), Ariano Irpino AV (agosto), Montesilvano PE (agosto), Vieste FG (agosto), Venosa PZ (7 settembre), Bologna (20-21 settembre), Cesano Maderno MI (6-7 ottobre).




Link: Per approfondire

Giuseppe Maria Galliano
Centro studi e produzioni Diapason


Centro Studi Diapason
Diretto dal Dott. Giuseppe Maria Galliano
http://www.centrostudidiapason.it/
Tel. 320 0956483

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *