Cerca nel blog

mercoledì 18 luglio 2007

Il presidente di Otis Elevator Company inaugura il primo impianto di produzione ascensori "verde" del mondo

FARMINGTON, Connecticut,  Otis Elevator Company, una unità di United Technologies Corp. (NYSE: UTX), ha aperto il primo impianto di produzione ascensori "verde" del mondo, destinato alla realizzazione di impianti di ascensori ecocompatibili.

    L'Otis TEDA Elevator Center, situato nel cuore del complesso TEDA (Tianjin Economic-Technological Development Area) in Cina e che ricopre un'area di 1,5 milioni di piedi quadrati (141.643 metri quadrati), integra le tecnologie più avanzate in materia di risparmio energetico, riducendo il consumo energetico di almeno il 25 percento. Il centro è destinato alla produzione di ascensori Gen2(R) e di impianti senza ingranaggi con motore a magnete permanente ad alta velocità.

    "L'apertura dell'Otis TEDA Elevator Center nel complesso TEDA è di grande importanza", ha affermato Yang Dongliang, membro del comitato municipale permanente di Tianjin e vicesindaco di Tianjin. "Grazie all'impiego esteso di tecnologie ecocompatibili, questo centro esemplifica come bilanciare crescita economica e protezione ambientale."

    "Siamo lieti di aprire l'Otis TEDA Elevator Center, che ci consente di estendere ulteriormente il nostro impegno verso lo sviluppo sostenibile in Cina e nel mondo," ha dichiarato il presidente di Otis, Ari Bousbib. "Il nostro nuovo impianto realizzerà, tra l'altro, il vanto tra i prodotti ecocompatibili Otis, ovvero l'impianto di ascensori Gen2 e gli impianti senza ingranaggi. Questo impianto di livello mondiale rappresenta un primo passo verso un futuro più verde, consentendo ad Otis di realizzare prodotti responsabili da un punto di vista ambientale, che, al tempo stesso, riducono al minimo il consumo energetico."

    L'Otis TEDA Elevator Center è stato progettato e costruito in conformità con gli standard di ottimizzazione dettati dal LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) emesso dal Consiglio per la certificazione ambientale degli edifici statunitense. Nel centro si fa largo uso di illuminazione a giorno e ventilazione naturale, tetti freddi per ridurre gli effetti delle cosiddette isole di calore, riscaldamento radiante negli uffici e nella mensa, materiali di isolamento, finestre ad alto rendimento e raccolta della pioggia per l'irrigazione della sede. Il centro propone inoltre riscaldamento, ventilazione ed aria condizionata, così come sistemi di automazione degli edifici proposti dall'unità commerciale Carrier dell'UTC e impianti di sicurezza e di accesso dall'unità commerciale Incendi e sicurezza della stessa. L'integrazione di questi sistemi contribuisce a massimizzare il rendimento ambientale complessivo del centro con lo scopo di ridurre il consumo energetico.

    Gli impianti di Otis proporranno le funzionalità più avanzate nei settori dello sviluppo, della produzione e del collaudo degli ascensori Gen2 e degli impianti senza ingranaggi con motori a magnete permanente ed energeticamente efficienti. Oltre ad utilizzare metà dell'energia necessaria per i macchinari con ingranaggi convenzionali, le cinghie brevettate, rivestite in acciaio e il macchinario senza ingranaggi (gearless) dell'ascensore Gen2 non richiedono lubrificazione, rendendo l'impianto più pulito per l'ambiente.

    Otis Elevator Company è la società più grande al mondo per la produzione e la manutenzione di prodotti per lo spostamento di persone, tra cui ascensori, scale mobili e marciapiedi mobili. Con sede principale a Farmington, Connecticut, Otis conta 61.000 impiegati, distribuisce prodotti e servizi in più di 200 paesi e territori ed effettua la manutenzione di 1,5 milioni di ascensori e scale mobili nel mondo. United Technologies Corp., con sede ad Hartford, Connecticut, è una società diversificata che offre prodotti e servizi di alta tecnologia per il settore edile ed aerospaziale.

    Sito Web: http://www.otis.com

        per maggiori informazioni: Tizz Weber, direttore, Comunicazioni di Otis Elevator Company, +1-860-676-6127, Tizz.Weber@Otis.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *