Cerca nel blog

venerdì 6 luglio 2007

iPhone Apple arriverà in Italia nel 2008

iPhone, in autunno il lancio europeo.

Ma in Italia non arriverà prima del 2008

L'indiscrezione del Financial Times: "iPhone a novembre solo in Francia, Germania e UK"
Ma Telefonica, che con O2 dovrebbe occuparsi del lancio inglese, smentisce


 iPhone, in autunno il lancio europeo Ma in Italia non arriverà prima del 2008 LONDRA - Gli italiani non potranno mettere le mani sull'iPhone prima del prossimo anno, anche se il lancio europeo è previsto per questo autunno. Secondo indiscrezioni raccolte dal Financial Times, la Apple avrebbe deciso di rimandare lo sbarco nel nostro paese per concentrarsi su mercati più grandi e lucrativi. Già quest'autunno, infatti, l'ibrido cellulare-iPod della Apple sarà lanciato in Francia, Inghilterra e Germania. Con buona pace degli altri.

"Come quando nel caso dell'iTunes Store - si legge sul Financial Times - Apple limiterà le vendite dell'iPhone a Francia, Inghilterra e Germania. Il resto dell'Europa dovrà aspettare il 2008. La mossa ha un senso, visto che nessun operatore europeo copre tutto il continente. Così hanno scelto di stipulare accordi con i maggiori operatori dei tre mercati più importanti". Per la precisione, Orange in Francia, T-Mobile in Germania e O2 in Inghilterra.

I fan della Mela nostrani, però, non perdano ancora le speranza. Per quanto la fonte dell'indiscrezione - il Financial Times - sia autorevole, non ci sono state conferme. E Telefonica, la telecom spagnola che possiede l'inglese O2, nega di aver raggiunto un qualsiasi accordo con Apple. Che, a sua volta, non "commenta sulle indiscrezioni". Anche la filiale italiana della Apple è all'oscuro di tutto: "Noi non sappiamo ancora nulla - fa sapere la responsabile italiana Tiziana Scanu - e da Cupertino non è arrivata alcuna comunicazione al riguardo. Tutto ciò che riguarda il lancio europeo è ancora top-secret". Ed in effetti, non esiste ancora nessuna data ufficiale per il lancio europeo. Se non un generico "fine 2007" trapelato a gennaio scorso durante la presentazione del cellulare. Che poi non sarebbe molto lontano dall'inizio del 2008 prospettato da Financial Times.


Origine: Repubblica

1 commento:

  1. Ciao,

    non proprio a tema.. o forse si..
    qualche considerazione sull'Iphone 7 giorni dopo il suo lancio:

    http://permartina.blogspot.com/2007/07/iphone-7-giorni-dopo.html

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *