Cerca nel blog

giovedì 12 luglio 2007

Keylabo scrive per il web


Scrivere per il web

La comunicazione online presenta necessità e impostazioni completamente differenti dalla comunicazione cartacea: il linguaggio per il web deve essere essenziale, conciso e immediato, deve presentare punti focali e una certa densità di parole chiave relative a ciò che vogliamo comunicare.

Noi collaboriamo con il tuo Ufficio Stampa per rivisitare la tua comunicazione in chiave web.

Perchè comunicare online?
La maggioranza dei giornalisti trova le sue fonti direttamente su internet, affidandosi a portali tematici dedicati alla raccolta di press release, comunicati e news.

Keylabo.com veicola i tuoi comunicati stampa, le news aziendali e tutto quello che rientra nel campo della comunicazione d'azienda, nei principali portali di giornalismo per diffondere la tua comunicazione in Italia e in tutto il mondo.


Servizi Press Release Keylabo:

Redazione Press Release in chiave web
: il tuo Ufficio Stampa ti fornisce i comunicati stampa per la comunicazione di novità, eventi e prodotti innovativi: noi lo riadattiamo al linguaggio di internet, rendendolo chiaro, conciso ed efficace.

Ottimizzazione comunicati stampa: inseriamo le parole chiave in aree strategiche per la tua comunicazione, rendendola accessibile ai motori di ricerca e immediato da trovare per gli utenti.

Diffusione online dei comunicati stampa: distribuzione sui principali portali tematici di giornalismo o relativi al tuo business, creando un network per la tua comunicazione. Insieme all'ottimizzazione dei tuoi comunicati stampa, la distribuzione garantisce un ottimo posizionamento della tua comunicazione sui motori di ricerca, con un conseguente aumento della visite e del ROI (Return On Investment).

Corporate blog: creazione di una piattaforma blog per migliorare l'interazione con gli utenti/clienti, ricevere feed-back immediati sui lanci e sulle attività in programma, ottenendo una profilazione più dettagliata dei tuoi potenziali clienti.

Eco del Web: invio programmato di notizie relative ai termini di interesse per il tuo settore e per i tuoi investimenti, a liste di contatti selezionati.

Marketing Tradizionale e Web
Due attività assolutamente complementari tra loro: l'una non può sostituire l'altra e devono restare ben separate.
Il Marketing Tradizionale si occupa delle strategie di comunicazione cartacea, dei rapporti con i clienti, della gestione di attività ed eventi, della forza del brand nel mondo del business
Il Web Marketing si occupa delle strategie di comunicazione online, dei rapporti con gli utenti, della gestione di campagne pubblicitarie online, della conversione del brand per il web.


www.keylabo.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *