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venerdì 6 luglio 2007

LA COMUNICAZIONE GIANFRANCO FERRÉ NEL REGNO UNITO

 
LA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE GLOBALE GIANFRANCO FERRÉ NEL REGNO UNITO
 
Con la stagione Autunno/Inverno 2007/2008 si configura con maggiore completezza il carattere integrato e multimediale della strategia di comunicazione globale del brand Gianfranco Ferré. Il piano media - come sempre mirato e calibrato in assoluta sintonia con gli orientamenti prioritari e le caratteristiche identificative del marchio - è infatti affiancato da varie azioni di comunicazione, che includono - tra l'altro - eventi ed una "incursione" nel mondo online, sino a costituire un media mix di notevole impatto ed incisività. Lo scenario di "debutto" di questa rinnovata volontà di comunicazione integrata è il Regno Unito, che ritrova la sua naturale posizione primaria nel quadro delle politiche di sviluppo e di investimento del brand. Il primo, forte "segnale" in tal senso è venuto dalla riapertura della boutique Gianfranco Ferré in Sloane Street a Londra dopo un radicale intervento di restyling e di ampliamento.
A questa prima, decisiva operazione, faranno seguito in tempi brevi ulteriori sviluppi del business Gianfranco Ferré sul mercato britannico a livello commerciale e distributivo. Questo orientamento è supportato da un significativo incremento della presenza pubblicitaria sui magazine britannici. A tutti gli effetti, lo start up della campagna Gianfranco Ferré Autunno/Inverno 2007/2008 realizzata da Mario Testino ha luogo esattamente nel Regno Unito con una serie consistente di uscite sui numeri di agosto dei più prestigiosi mensili, da "Vogue" ad "Elle" ad "Harper's Bazaar", in uscita tra il 10 ed il 15 luglio. L'individuazione delle testate risponde ovviamente all'identità dello stile Gianfranco Ferré oltre che alle connotazioni del suo target. Peraltro, la scelta di tali magazine permette di concepire un progetto di comunicazione di più ampio respiro, per esempio con interessanti risvolti editoriali. Un ulteriore e non meno determinante iniziativa di comunicazione riguarda la presenza, tra settembre ed ottobre, di pagine di advertising Gianfranco Ferré su "The Times", la cui assoluta autorevolezza corrisponde appieno al prestigio del brand Gianfranco Ferré. Innovativo e per questo forse ancor più importante è il progetto"Timesonline". Nel sito web del quotidiano - specificamente sulla homepage e nella sezione Life&Style - saranno infatti presenti a rotazione le immagini della campagna. Proposte in diversi formati, a partire dal 12 luglio, le immagini godranno di una visibilità potenziale da parte di circa 500.000 utenti.

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