Cerca nel blog

lunedì 16 luglio 2007

L'era dei Talenti

Milano - 20.07.2007 - Workshop c/o ASSOKNOWLEDGE - L'era dei Talenti PDF Stampa E-mail
Formazione aziendale WORKSHOP PROMOSSO DA ASSOKNOWLEDGE
Associazione di Categoria di Confindustria per i Servizi Innovativi e Tecnologici

IN COLLABORAZIONE CON MIND CONSULTING ITALIA

"L'ERA DEI TALENTI"

Dai Colletti bianchi ai Colletti D'ORO - come attrarli e come trattenerli

ImageMilano - 20 Luglio 2007 ore 9:30 c/o PALAZZO TURATI Sala Conferenze

Un incontro rivolto a :
Amministratori Delegati
Direttori Generali
Business Development Manager/Responsabili HR

Iscrizioni Aperte

Innovazione, creatività e capacità relazionali questo è ciò che chiede il mercato oggi. I nuovi asset strategici per creare ricchezza sono vincolati alla capacità di distinguersi sul mercato per mezzo del valore aggiunto che si è in grado di offrire. Valore aggiunto generato dal talento, dall'abilità, dal know-how e dalle capacità relazionali delle persone che lavorano in una organizzazione: i Knowledge Workers, i cosiddetti "Colletti D'Oro". Sono questi i lavoratori chiamati a produrre "capitale intangibile". La sfida del presente e del futuro per un'impresa si gioca tutta sulla capacità di quest'ultima di sviluppare e implementare il proprio capitale intangibile.

Obiettivo del workshop è sensibilizzare gli imprenditori e i managers sull’importanza del capitale umano nella creazione di capitale economico. A livello mondiale si sta scatendando una vera e propria guerra dei talenti. Individuare per primi il talento, capire da dove fluisce, attirarlo, saperlo gestire, trattenere e valorizzare affinché possa esprimersi al meglio è tra i compiti principali e più importanti di un leader moderno. In questo modo è possibile assicurarsi quel vantaggio competitivo che solo l'eccellenza delle idee e delle performance sono in grado di produrre.

Argomenti Trattati:

L’impresa italiana una fabbrica di passioni:

  • La passione caratteristica prima della persona che manifesta interesse, coinvolgimento, predilezione spiccata per idee ed azioni.
  • Motivazione, identificazione con il proprio impiego, spirito di squadra, fiducia e senso del futuro.
  • Riconoscere e valorizzare il talento, il know-how e la passione: la competenza relazionale e il nuovo ruolo del leader.

Introduce:

Laura Deitinger
- Presidente Assoknowledge

Relatore:

Flavio Cabrini –
Direttore Tecnico Mind Consulting Lombardia

Intervengono:

  • BARILLA Spa HR Department - Marco Armilleri

  • IBM HR Department - Salvatore Anania

  • ENEL Spa HR Department -

Coordinamento:

Luca Caccavale - Vice Responsabile Expertise Mind Consulting Italia
Luca Greco - Relazioni Esterne Mind Consulting Lombardia


Per INFORMAZIONI e/o ISCRIZIONI sull'evento clicca e compila il form

Ufficio Stampa Mind Consulting Italia

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *