Cerca nel blog

venerdì 6 luglio 2007

Londra: complotto di 45 medici per attaccare l'America

Londra, scoperto "complotto dei medici" in 45 preparavano attacchi agli Usa

Scotland Yard: su un sito internet un gruppo pronto alla Jihad .In programma, un attentato a una base navale in Florida

 Londra, scoperto LONDRA - Scotland Yard ha scoperto un altro "complotto dei medici", un piano di attacchi terroristici rivolti contro gli Stati Uniti. Su un sito internet islamico, allestito da tre estremisti condannati oggi a Londra, la polizia si è imbattuta infatti nei proclami di un gruppo di 45 dottori di fede musulmana deciso a "portare la guerra santa all'interno dell'America". L'obiettivo delle azioni terroristiche sarebbe stata una base navale in Florida, da assaltare con autobombe e granate.

La notizia è emersa a sorpresa al termine del processo contro i tre estremisti, rei confessi, condannati a pene tra i 10 ai 6 anni e mezzo di carcere per istigazione al terrorismo. Non è ancora chiaro se la minaccia contenuta nella chat abbia un fondamento, ma la voce ha creato immediatamente apprensione in Inghilterra e in un'opinione pubblica sotto schock per gli arresti legati agli attentati sventati a Londra e all'autobomba lanciata contro l'aeroporto di Glasgow. Arresti, appunto, di medici - uno dei quali fermato in Australia.

La "cospirazione dei 45" sarebbe provata dalle conversazioni online recuperati nell'abitazione di un ragazzo di 23 anni, Younis Tsouli, uno dei tre condannati di oggi. I medici di fede islamica si dichiarano "pronti alla Jihad" e a "portare la guerra santa all'interno dell'America".


Origine: Repubblica

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *