Cerca nel blog

mercoledì 25 luglio 2007

MEDITERRANEA 2007: ECCO GLI STAND PREFERITI DAL PUBBLICO

Si è conclusa, domenica sera, la XXII edizione di "Mediterranea" mostra della Camera di Commercio di Pescara dedicata ai prodotti dell'agroalimentare regionale.
L'edizione 2007 ha confermato e rafforzato i successi conseguiti dalla manifestazione negli anni passati. Infatti, massiccia è stata l'adesione da parte degli espositori (ben 92 stand) che hanno consentito ai visitatori di ammirare ed assaporare le prelibatezze alimentari del nostro Abruzzo.
L'afflusso del pubblico ha superato ogni più ottimistica previsione: il "Marina di Pescara", nel corso delle quattro serate, è stato letteralmente invaso dai visitatori, facendo registrare un numero di presenze superiore ai record raggiunti nelle passate edizioni.
Gli espositori si sono dichiarati pienamente soddisfatti della manifestazione che ha permesso loro di dare un'adeguata e preziosa visibilità ai prodotti.
I minicorsi di degustazione dedicati al vino, al formaggio ed all'olio d'oliva hanno riscosso un lusinghiero successo di pubblico. I numerosi partecipanti hanno, infatti, molto apprezzato la possibilità di meglio conoscere e di saper gustare appieno questi tre tesori della nostra produzione enogastronomica. Grande interesse ha anche suscitato lo stand curato dal dott. Bruno Piselli dove moltissimi visitatori hanno potuto sottoporsi ad un controllo della morfologia e della composizione corporea, del metabolismo basale e del fabbisogno calorico.
Numerosissime le schede compilate dal pubblico per l'iniziativa "Vota il tuo stand preferito". I dieci stand vincitori, alcuni dei quali condivisi da due o più espositori, tutti a pari merito ed enumerati in ordine crescente di stand, sono i seguenti stand n. 3 – Pasta più S.a.s. di Bada C. & C.; stand n. 7 – Frantoio Nicola Fiore; stand n. 15 – Pingue S.a.s.; stand n. 24 Assessorato Attività produttive della Provincia di Pescara; stand n. 28 – Oleificio Guido Di Vincentis, Costantini Carni S.a.s. e Azienda Agricola Giuseppe Pallottini; stand n. 33 – Pasticceria Gelateria  Dolce Buono e Montem Vetus; stand n. 42 – Franco Di Gianvito e Delizie D'Abruzzo di Sandro Mantenuto; stand n. 43 – Comune di Città Sant'Angelo; stand 76 – Comune di Moscufo; stand n. 79 – ARSSA.
Il presidente Ezio Ardizzi a conclusione della manifestazione ha voluto rivolgere un particolare ringraziamento, per il contributo offerto al successo dell'iniziativa, alla A.PRO.ZOO – Coldiretti Pescara, all' A.R.S.A.A. e all'ASSIPAN.
Il bilancio di Mediterranea 2007 chiude con un risultato più che positivo che conferma il primario ruolo svolto dalla manifestazione nella promozione,  valorizzazione e salvaguardia dei prodotti agroalimentari della nostra regione.


Conosci meglio la CCIAA DI PESCARA in  WHO'S WHO IN ITALY :
www.whoswho-sutter.com oppure www.whoswhoinitaly.it

        per maggiori informazioni: WHO'S WHO IN ITALY
Liala Scanavini
0717572081
lialasc@libero.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *