Cerca nel blog

martedì 10 luglio 2007

NASCE REILABS, IL LABORATORIO DI RICERCA & SVILUPPO DI REITEK


Reitek, da oltre quindici anni riconosciuto ‘provider’ di tecnologia nei mercati ad alto valore innovativo, annuncia la nascita di ReiLabs, il proprio centro di Ricerca e Sviluppo dedicato alla sperimentazione di tecnologie all’avanguardia per il Video Broadcasting.


Nato come laboratorio che eredita l’esperienza e le modalità operative di Reitek, ReiLabs realizza, in collaborazione con l’Università di Cagliari, ambiziosi progetti di ricerca, promuovendo da un lato tesi e dottorati, offrendo dall’altro posti di lavoro per i giovani esperti di informatica della zona.


ReiLabs si occupa di portare avanti un progetto sullo studio della tecnologia che consente la creazione di servizi TV di nuova generazione in cui i contenuti sono personalizzati a seconda degli utenti e i palinsesti si adattano dinamicamente ai diversi target con una conseguente ridistribuzione più mirata dei messaggi pubblicitari.


Il progetto si inserisce nell’ambito della definizione del modello di produzione e consumo della TV del futuro che mette al centro della programmazione e della realizzazione dei contenuti l’audience a cui sono rivolti. La società ha sede a Pula (Cagliari) nel parco tecnologico di Sardegna Ricerche, una sorta di Silicon Valley italiana che ospita grandi nomi della Ricerca italiana, primo fra tutti il celebre CRS 4, il Centro di Ricerca e Sviluppo Studi Superiori Sardegna. La scelta della Sardegna non è casuale: si tratta di una delle regioni che, per ovviare ai limiti legati all’isolamento geografico, più ha investito nelle opportunità di business offerte dalle tecnologie informatiche. Video on line e Tiscali sono alcuni degli illustri predecessori di ReiLabs.


ReiLabs è il risultato del notevole impegno che Reitek ha profuso in R&D fin dalla fondazione, investendo più del 15% dei ricavi nella ricerca industriale e distinguendosi a livello nazio-nale ed internazionale per gli altissimi livelli di innovazione dei propri prodotti.


“La creazione di ReiLabs – afferma Daniele Barki, Amministratore Delegato di Reitek – è un passo significativo nell’evoluzione di Reitek poiché rappresenta la forte volontà della società e del suo management di continuare ad investire in Ricerca ed Innovazione.”

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *