Cerca nel blog

lunedì 9 luglio 2007

National Instruments annuncia il multimetro PXI a basso costo a 6½-Digit alla base di sistemi di data-logging ad alta risoluzione a basso costo

Milano, 9 luglio 2007 – National Instruments amplia la sua offerta di multimetri digitali a basso costo con il nuovo multimetro NI PXI-4065 a 6½ cifre. Il basso costo del multimetro digitale PXI-4065 con le sue prestazioni a 6½ cifre rappresenta un nuovo entry point per sistemi di data logging affidabili e ad elevato numero di canali. Il nuovo multimetro può essere combinato in più di centocinquanta configurazioni di switch NI PXI nello chassis economico a controller integrato NI PXI-1033, per creare sistemi di data logging ad alta densità di canali a 6½ cifre fino a 758 canali. Per ulteriori espansioni del sistema, si possono aggiungere 3000 canali per ogni chassis PXI aggiuntivo a 18 slot.

Con il driver NI-DMM incluso con il multimetro digitale PXI-4065, si possono realizzare in pochi secondi sistemi di data logging ad elevato numero di canali usando il software NI LabVIEW SignalExpress. Per i sistemi di test automatizzati, i multimetri NI 4065 sono compatibili anche con gli ambienti di sviluppo NI TestStand, LabVIEW, LabWindows™/CVI e Measurement Studio e offrono un’ampia gamma di opzioni per definire e controllare programmaticamente le misure.

Il multimetro digitale PXI-4065 usa la stessa tecnologia dei multimetri digitali NI PCI-4065 e NI PCIe-4065 già presenti sul mercato, offrendo una risoluzione a 6½ cifre fino a 10 letture al secondo e sale a 3000 letture al secondo per basse risoluzioni. Il multimetro digitale NI 4065, garantendo ±300 VDC/Vrms di isolamento, misure di corrente fino a 3 A e misure di resistenza a 2 o 4 fili, offre una soluzione completa per le necessità di base delle misure a 6½ cifre. Per ottenere prestazioni più elevate si possono configurare sistemi con la famiglia di dispositivi NI 407x FlexDMM che permettono misure veloci, accurate e ad alta risoluzione. Si possono anche integrare i nuovi multimetri con gli alimentatori e sorgenti di precisione modulari di National Intruments per realizzare sistemi completi di misura in continua al alta precisione.

Alcune informazioni sugli strumenti modulari NI
Gli strumenti modulari NI sono componenti per realizzare sistemi di collaudo automatizzati economici e versatili. Con gli strumenti modulari si parte dalla definizione delle funzionalità di base di cui si vuole disporre, scegliendo fra un’ampia gamma di moduli per l’acquisizione dati, la generazione di segnali, moduli RF, alimentatori e switch, e poi si configurano e si programmano gli strumenti, completamente via software, per soddisfare ogni specifica esigenza applicativa. Poiché questi strumenti sono modulari e presentano funzionalità specifiche definite dall’utente via software, possono essere facilmente riprogrammati e adattati a nuove realtà per soddisfare esigenze mutevoli di misura e di acquisizione in costante evoluzione. Gli strumenti modulari NI sono disponibili per una vasta gamma di piattaforme tra cui PXI, PXI Express, PCI, PCI Express e PCMCIA e consentono di eseguire test ad alta velocità sfruttando la potenza di calcolo dei PC standard di ultima generazione e tecnologie evolute di temporizzazione e di sincronizzazione. La famiglia di prodotti comprende:

-Digitalizzatori/oscilloscopi (fino a 24 bit, fino a 2 GS/s, fino a otto canali)
-Generatori di segnali (fino a 16 bit, 200 MS/s)
-Analizzatori/generatori di forme d'onda digitali (fino a 400 MB/s)
-Generatori e analizzatori di segnali RF (fino a 6,6 GHz)
-Multimetri digitali (fino a 7½ cifre, LCR)
-Alimentatori programmabili (fino a 20 W, 16 bit)
-Analizzatori dinamici di segnali (fino a 24 bit, 500 kS/s)
-Sistemi di commutazione (multiplexer, matrici, general-purpose e RF)

Informazioni su National Instruments
National Instruments (www.ni.com) sta rivoluzionando il modo in cui tecnici ed ingegneri possono progettare, prototipare e distribuire sistemi per la misura, l’automazione e le applicazioni embedded. National Instruments distribuisce software commerciale come l'ambiente di sviluppo grafico NI LabVIEW e hardware modulare a costi ridotti ad oltre 25.000 diverse società in tutto il mondo, e nessuno tra i clienti di National Instruments contribuisce per oltre il 3% e nessun mercato per più del 10% del fatturato complessivo. La sede di NI si trova ad Austin, Texas, e l’azienda ha oltre 4000 dipendenti e filiali in 40 paesi. Nel corso degli ultimi otto anni, la rivista FORTUNE ha indicato NI come una delle 100 migliori aziende presso cui lavorare negli USA. National Instruments Italy è stata riconosciuta da Great Place to Work come una delle trentacinque migliori aziende presso cui lavorare in Italia per l’anno 2007.

Per ulteriori informazioni stampa:

Chiara Possenti / Liana Locatelli
Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it
liana.locatelli@axicom.it


Ulteriori contatti:

Nadia Albarello
Marketing Communications Manager
National Instruments Italy srl
Tel 02-41309257
nadia.albarello@ni.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *