Cerca nel blog

mercoledì 25 luglio 2007

Newsletter Assorel n. 3 - Luglio 2007




Fb Comunicazione entra in Assorel – 51° Socio per Assorel

A conferma di una tendenza consolidata ormai da alcuni anni incrementa il numero dei soci di Assorel, crescendo in parallelo al mercato delle Relazioni Pubbliche, e si rafforza ulteriormente la rappresentatività dell’Associazione delle agenzie di Relazioni Pubbliche con l’ingresso di Fb Comunicazione, guidata da Fabio Bistoncini, che amplia la compagine delle società operanti nella capitale.
Soddisfazione è stata espressa dal Presidente Assorel - Furio Garbagnati - che ha commentato: "L’ingresso di una società che ha la competenza di Fb Comunicazione nelle relazioni istituzionali e non solo, darà valore al dibattito interno, anche grazie alla consolidata esperienza associativa di Fabio Bistoncini."
Per saperne di più leggi il comunicato stampa www.assorel.it/download/newsletter/news_07_03/cs_fb_com.pdf



Corre il mercato delle Relazioni Pubbliche con una crescita “a due cifre”
Ancora una performance di fatturato superiore alle attese per le agenzie di Relazioni Pubbliche inerente al mercato che fa riferimento al giro d’affari sviluppato dalle 50 agenzie associate ad Assorel al momento dell’indagine.
Pur provenendo da un significativo + 8% dello scorso anno rispetto a quello precedente, l’indagine annuale, che l’Associazione ha rilevato attraverso i propri Associati, ha registrato un ulteriore balzo in avanti dei fatturati onorari sviluppati dai Soci Assorel, con un incremento del 12% nel 2006 verso il 2005.
Il dato positivo sottolinea la capacità delle agenzie associate di saper cogliere meglio di altri le opportunità offerte dal mercato.
In crescita anche l’occupazione tra i Soci Assorel che si avvicinano ai 1000 addetti, mentre si conferma la fiducia per quanto riguarda le previsioni per l’andamento del mercato per il 2007 .
Per saperne di più clicca qui www.assorel.it/download/newsletter/news_07_03/cs_analisi_mercato_rp2006.pdf
Per leggere l'analisi completa clicca qui www.assorel.it/download/classifica/analisi_mercato_2006.pdf



Sistema Territorio: al via una Rete di Reti per lo sviluppo delle autonomie locali
Avviato grazie all’iniziativa del Sottosegretario per l'Innovazione e le Riforme nella Pubblica Amministrazione, si è tenuto a Roma, con la partecipazione del Presidente Assorel - Furio Garbagnati, l’evento di presentazione di "Sistema Territorio", cui Assorel ha aderito insieme a AICA, AIDA, AISLO, ANDIGEL, ANPACA, COMUNICAZIONE PUBBLICA, CONFINDUSTRIA e FERPI, che redige un primo protocollo aperto ai contributi di tutte le Reti di Attori dello sviluppo locale.
L'obiettivo del progetto è far crescere la cooperazione tra tutti i soggetti che operano per assicurare condizioni infrastrutturali e culturali funzionali allo sviluppo sostenibile locale e di valorizzare il ruolo emergente delle autonomie locali.
Rete di Reti opererà per favorire la definizione e adozione e per progettare e realizzare modelli di relazione, regole condivise, scambi di conoscenze e di know-how, progetti pilota per il miglioramento e l'innovazione dell'azione pubblica e per produrre l'integrazione delle politiche, lo snellimento dei processi e delle procedure, la semplificazione amministrativa e l'efficacia dei risultati.
Per saperne di più clicca qui www.sistematerritorio.it



Terza edizione dell’Osservatorio Onorari
Per il terzo anno consecutivo una percentuale maggioritaria dei soci Assorel ha aderito alla realizzazione dell'"Osservatorio onorari", servizio che ha l'obiettivo di monitorare i "fee" richiesti per gli onorari professionali, confrontandoli con la media del mercato degli associati, nel rispetto delle normative anti-trust dell'Autorità Garante del Mercato e della Concorrenza.
L'analisi delle informazioni, resa disponibile ai soli soci che hanno aderito all'iniziativa, ha consentito di verificare le tendenze in atto nel triennio per le principali aree di intervento delle Relazioni Pubbliche.


http://www.assorel.it/sezioni/area1/frame_area1a.htm http://www.assorel.it/sezioni/area2/frame_area2c.htm segreteria@assorel.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *