Cerca nel blog

martedì 31 luglio 2007

Notte Bianca - Stop&Go - Margutta 3 e Margutta 102 - 8 settembre 2007

                          

STOP&GO


Fabio Bisonni – dan.rec – Federico Fiorentini

Notte Bianca - 8 Settembre 2007, dalle ore 20.00
a cura di Giorgia Calò e Giorgia Solarino
dall'8 settembre al 6 ottobre 2007

 
 
 
Sabato 8 settembre 2007, a partire dalle 20.00 fino a tarda notte, la galleria Margutta3 e la galleria Margutta102 inaugurano la mostra collettiva Stop&Go, a cura di Giorgia Calò e Giorgia Solarino.
 
Come si evince dal titolo il pubblico è invitato a fermarsi nei due spazi espositivi che in questa occasione daranno vita ad un unico percorso "pedonale", per poi ripartire seguendo l'itinerario stabilito dalla Notte Bianca.
 
Tre artisti, Fabio Bisonni, dan.rec e Federico Fiorentini, propongono lavori estremamente cromatici e di chiaro gusto pop che hanno per oggetto il tema della città: dalle vaste aree urbane ai particolari che caratterizzano la metropoli contemporanea.
 
Il percorso espositivo ha inizio da Margutta3, dove Fabio Bisonni e Federico Fiorentini presentano nei loro lavori un particolare modo di "vedere" la città.
Bisonni esprime nelle sue tele particolari vedute metropolitane. Famosi edifici come il gazometro e la stazione, ma anche le rotaie dei tram, i semafori e gli scorci di vie sono tutti soggetti che l'artista fa rivivere mediante il suo occhio fotografico e la sua pennellata corposa.
Fiorentini è invece conosciuto come "l'artista delle 500" che lo vede protagonista nelle interpretazioni della macchina made in Italy più famosa del mondo, simbolo dello sviluppo urbano.
 
L'esposizione prosegue nella galleria Margutta102, che ospita in esclusiva il giovanissimo artista dan.rec le cui tele espimono un concetto urbano innovativo ed allegro mediante pennellate pure e precise. Inquadrati in tagli istantanei, a metà strada tra il grandangolo fotografico e lo storyboard del fumetto, i suoi lavori "fissano" il movimento urbano in particolari che identificano le grandi metropoli e che ci vengono restituiti dall'artista mediante la stesura piatta di colori brillanti o del bianco e nero assoluto.
 
La mostra fa parte della programmazione della Notte Bianca promossa dal Comune di Roma.





Margutta 3 - Inés Izzo Arte Contemporanea                                                                                                                                  Margutta 102
Via Margutta, 3 - 00187 Roma                                                                                                                             Via Margutta, 102 - 00187 Roma
Tel. +39.06.3211354 +39.335.7407204                                                                                                                                   Tel. +39.06.3213990
Mart-Sab. 11.00-19.30                                                                                                                                                            Mart-Sab. 11.00-19.30                                                            
Ufficio stampa: Giorgia Solarino                                                                                                                              Ufficio stampa: Giorgia Solarino                                                                                                       
www.galleriamargutta3.com - info@galleriamargutta3.com                                                 www.margutta102.it  - info@margutta102.it

Giorgia Solarino <giossola@yahoo.it >
Ines izzo <inesizzo@hotmail.com>

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *