Cerca nel blog

lunedì 16 luglio 2007

Nuove presse produttive

Milano, 16 Luglio 2007 - TEM Elettromeccanica Srl - società del gruppo Laserline - produce contenitori, armadi rack e componenti stampati in resina termoindurente adatte all’impiantistica e ai sistemi di distribuzione di energia elettrica.
I prodotti di TEM hanno caratteristiche intrinseche: isolamento elettrico (resistenza alla traccia superiore a 600 V), durezza del materiale (80 HRM), resistenza agli urti meccanici pari a 90 KJ/m2, condizione di autoestinguenza certificata UL 94V0.
Due nuove presse sono state inserite nel reparto produttivo TEM dedicato alla termoplastica: Babyplast da 6 tonnellate e Hengel da 80 tonnellate, quest’ultima equipaggiata con robot di presa automatica.
Con la pressa Babyplast, che utilizza stampi a basso costo, vengono realizzati dei pre-serie e serie di prodotti che pur rispettando le caratteristiche tecniche standard sono particolarmente convenienti.
La pressa Hengel, equipaggiata con il robot di presa, permette di realizzare quei prodotti particolari che devono essere protetti da stress meccanici violenti, come per esempio i componenti creati in tecnologia IMD. Il pezzo viene prelevato automaticamente dallo stampo dalla mano di presa e depositato nel contenitore dedicato, proteggendolo da movimenti che potrebbero danneggiarlo.
TEM ha aggiunto queste due nuove unità produttive per ampliare la gamma di servizi e prodotti da proporre ai propri clienti e soddisfare maggiormente le esigenze produttive complesse, difficilmente ottenibili con altre tecnologie.

Informazioni su TEM Elettromeccanica
TEM Elettromeccanica progetta e realizza componenti destinati alla distribuzione di energia elettrica e conta su 40 anni di esperienza nel settore.
Su un'area di circa 10.000 metri quadrati, di cui oltre 3.500 coperti, la società affianca ad un'alta capacità produttiva una costante ricerca della migliore qualità possibile, sia nei materiali utilizzati che nel servizio offerto ai clienti.
La società ha ottenuto la certificazione del sistema di qualità ISO 9002 nel 1994 e tra i propri clienti annovera Enti Pubblici, aziende di distribuzione elettrica, installatori e produttori di materiale elettrico.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *