Cerca nel blog

venerdì 20 luglio 2007

Padre BOSSI LIBERO!!!!

 
Padre Giancarlo Bossi Libero finalmente!!!
 

Caserta- Dalla rappresentante del Movimento internazionale per la Pace Agnese Ginocchio, perviene il messaggio straordinario per la liberazione del missionario del PIME, rapito il 10 giugno scorso nelle FIlippine. "Dopo lunghi giorni di ansia e trepidazione e dopo i drammatici eventi di cronaca di casa nostra consumatisi nella provincia casertana di terra di lavoro( alto casertano / Piedimonte Matese-strage familiare) - riferisce la testimonial della Pace Agnese Ginocchio- la notizia della liberazione di padre Giancarlo Bossi ci giunge come un grande messaggio di Speranza e di liberazione da ogni schiavitù e oppressione.
La notizia della liberazione cade anche in un giorno particolarmente significativo per la famiglia del missionario italiano del Pime. Infatti oggi ricorre la data di compleanno della madre di padre Giancarlo. Ci uniamo anche noi alla sua famiglia di Abbiategrasso (Milano), per giore e per fare grande festa di Pace, di convivialità e di gioia nel segno dell' Arcobaleno della Speranza. Personalmente mi ero unita alla preghiera per la liberazione di padre Bossi nei giorni scorsi aderendo anche alla giornata internazionale di preghiera per la liberazione di padre Bossi lanciata dal Pime. Proprio in quella giornata sono stata colpita da una forma di malessere fisico che mi ha costretto a mettermi a letto e quindi a dedicare più tempo alla preghiera e al digiuno. Ho offerto questa mia sofferenza per la liberazione di padre Bossi, consapevole che i sacrifici offerti per una giusta causa non restano sospesi a vuoto, bensì sono subito seguiti da un segnale di risposta. Risposta che non é tardata a lungo ad arrivare, evolvendosi con l' esito positivo della vicenda. Questo ( la morale della storia) ci fa comprendere che chi impegna la propria vita per cause sociali giuste e nobili come la Pace, la Legalità, la Solidarietà, le cause di Pace a favore dei diritti umani, in particolare dei più poveri e derelitti del mondo (con annessi e connessi) e lo fa attraverso le più svariate forme, strumenti, potenzialità, professione e talenti, non perde inutile tempo ( qualcuno o molti potrebbero prendere in giro chi pratica e si impegna per queste cause) perchè alla fine viene sempre ricompensato. Se talvolta si verificano incidenti di percorso ( come rapimenti etc..), non per questo bisogna indietreggiare e scoraggiarsi, ma anzi,  la vera storia ci insegna che sotto le tenebre brilla e si erge poi più forte la Luce.  La bianca colomba messaggera ed Ambasciatrice di Pace e di Riconciliazione sa ben ricompensare tutti coloro che si lasciano docilmente condurre sulle sue bianchi ( e sofferte...) 'ali' ( alias impegno attivo nel sociale e nel mondo) della Pace ( Pace significa liberazione). Questi fatti quindi diventano uno stimolo a rafforzare i nostri passi, coraggio per le nostre scelte di Pace ed esempio a fare altrettanto.  
Non possiamo che esprimere immensa gioia perchè con la liberazione del missionario di Pace padre Giancarlo Bossi nel buio di questo mondo é prevalsa la luce ed ha vinto la Vita. La Pace dunque- termina la cantautrice e testimonial per la Pace Agnese Ginocchio-  ha riacquistato nuova forza per rimettersi in Volo verso orizzonti sconfinati di Libertà  per innalzare i Ponti Arcobaleno di Speranza  fra gli uomini"!
                

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *