Cerca nel blog

mercoledì 25 luglio 2007

Pievi & Castelli in musica: IRLANDA IN FESTA e LIVIN' TANGO




Comunicato stampa :

PIEVI & CASTELLI IN MUSICA

XX EDIZIONE

 

 

Un fine settimana ricco di appuntamenti per Pievi & Castelli in Musica, il festival itinerante che in questi due mesi estivi anima la provincia di Arezzo grazie ad una programmazione musicale e culturale di rilievo, che tocca ambientazioni suggestive della bella vallata casentinese.

Si inizia venerdì 27 luglio a Borgo alla Collina per poi spostarci a Talla, sabato 28 luglio e passare dalle atmosfere irlandesi dei Whisky Trail e Cliffs of Moher al tango argentino dell'Hyperion Ensemble; ed arrivare a Poppi, in Piazza Jacopo Bordoni, lunedì 30 luglio, con l'eclettico e virtuoso attore fiorentino, Paolo Poli.

 

venerdì 27 luglio 2007, ore 21.30

Castel San Niccolò, Borgo alla Collina

 

IRLANDA IN FESTA

Suoni e balli della cultura irlandese

Con WHISKY TRAIL e le danze di CLIFFS OF MOHER

 

 

Dopo il debutto con l'omaggio di Catherine Spaak a Edith Piaf, la XX edizione di Pievi & Castelli in Musica giunge al secondo appuntamento e inaugura la sezione Colori & Movimento con una notte dedicata ai suoni, ai colori, alle danze dell'Irlanda. Protagonisti uno dei gruppi "storici" del repertorio celtico: Whisky Trail. Oltre 30 anni di scorrerie lungo il "sentiero del whisky" per acquisire lo spirito autentico di un patrimonio musicale mondiale quale quello irlandese: emigrazione, paure, sbronze, leggende, amore, natura e … danze, portate sulla scena dalle frizzanti ragazze del Cliffs of Moher

 

I Whisky Trail hanno tenuto centinaia di concerti in tutta Italia e all'estero ottenendo lusinghiere recensioni di concerti e di dischi sulle più importanti riviste musicali italiane e straniere. Invitati a partecipare a varie trasmissioni televisive, la loro musica è stata spesso utilizzata come colonna sonora di importanti documentari televisivi e i loro brani inseriti in molte compilations internazionali.

 

Sabato 28 luglio, ore 21.30

Talla – Piazza Licio Nencetti

LIVIN' TANGO

Tangueros: Sebastian Missé y Andrea Resero; Marcela Guevara y Stefano Giudice

Hyperion Ensemble , Bandoneon Matias Gonzales

 

Sempre per la sezione Colori & Movimento di Pievi & Castelli in Musica, torna uno degli ensemble più richiesti in Europa nel repertorio del tango: Hyperion Ensemble, ospite di tutti i principali festival dedicati alla passionale musica argentina.
L'Hyperion porta con sé sulla scena Matias Gonzales , un virtuoso del bandoneon, lo strumento a mantice che la tradizione coniuga con il tango, e due coppie di "autentici" tangueros sudamericani considerati in patria dei "maestri".

 

IN ALLEGATO IL COMUNICATO STAMPA

 

 






--
Pievi e Castelli in Musica
Ufficio Stampa
Gloria Peruzzi 349 3588645
Francesca Bassani 340 9519438
www.sonorika.com/pieviecastelliinmusica

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *