Cerca nel blog

sabato 7 luglio 2007

Play Arezzo Art Festival: domenica 8 luglio - LOU REED



  
Play - Arezzo Art Festival

Dopo più di trent'anni dall'uscita dell'album

LOU REED esegue BERLIN



Play - Arezzo Art Festival prosegue a pieno ritmo.

Dopo il tutto esaurito (6.000 spettatori) di Peter Gabriel, c'è grande attesa per Lou Reed, che dopo più di trent'anni dall'uscita dell'album, eseguirà Berlin per la prima volta dal vivo.

Il rocker statunitense sbarcherà sul palco di Play - Arezzo Art Festival domani 8 luglio alle ore 21.30 in Piazza Grande . Non sarà un comune concerto, bensì un Evento nel vero senso della parola. Reed porterà in scena un'opera lacerante, emotivamente devastante, un album che, quando uscì, non poteva che shockare gli ascoltatori del tempo, che infatti non lo compresero affatto. Un album che mai una volta nell'arco della sua carriera il musicista ha suonato in pubblico.

Lou Reed ha affermato in un'intervista : " era un'era in cui "eravamo tutti felici e bellissimi". In Berlin c'è la storia di questa ragazzina angelica che inizia a drogarsi e viene picchiata dal fidanzato " . Questo spiega perchè la gente del tempo non poteva essere preparata ad un disco con quell'impatto emotivo.

Durante lo show Reed sarà accompagnato da un ensemble di 30 elementi e da un coro di voci bianche.

L'ultima giornata del festival ha molto altro ancora da offrire ai suoi visitatori.

Le performance dei finalisti dei quattro concorsi per esempio: Play Maker (in collaborazione con Cineforum2) alla Sala Eden, Plug and Play (in collaborazione con Officine della Cultura, Circolo Culturale "Da Palestrina" , Anagrumba-Arezzo e Dischi Volanti) all'Anfiteatro Romano, Word Play (in collaborazione con la Scuola di Narrazioni Arturo Bandini di Nausika) in Piazza San Francesco, Play Theatre (in collaborazione con la Rete Teatrale Aretina) al Teatro della Bicchieraia.

E ancora, artisti di strada in giro per le piazzette e le strade della città e le rassegne Apocalypse... Maybe (in cartellone My Generation e L'ultima tentazione di Cristo) e Cortoons all'Eden.

Ma soprattutto imperdibili tre incontri letterari di grandissimo rilievo: Massimo Cotto presenta il suo libro Everybody's talking nel quale cinquanta leggende del rock si tolgono la maschera raccontando cose che non hanno mai detto prima; Drigo dei Negrita presenta, assieme a Francesco Botti, il suo libro Rock Notes; dulcis in fundo, lo scrittore più amato dagli adolescenti italiani, Federico Moccia, parlerà della sue ultime opere Scusa ma ti chiamo amore e Cercasi Niki disperatamente, intervistato dalla giornalista Lara Crinò.



Per informazioni:   www.playarezzo.it info@playarezzo.it

  http://www.myspace.com/playarezzoartfestival

Tel. 0573 994659 – 0575 377738

Play-Arezzo Art Festival è organizzato da Comune e Provincia di Arezzo, Regione Toscana, Associazione Bluesin, Metamusic, in collaborazione con le associazioni locali Anagrumba-Arezzo, Cineforum 2, Circolo Culturale "Da Palestrina", Nausika, Officine della Cultura e Rete Teatrale Aretina

 


 

 





--

Ufficio stampa:
Gloria Peruzzi Tel. + 39 349 3588645
Francesca Bassani Tel. + 39 340 9519438
gloriaperuzzi@gmail.com
press@playarezzo.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *