Cerca nel blog

lunedì 30 luglio 2007

Presence Switzerland: Nuova veste festiva per il portale informativo ufficiale swissworld.org

BERNA, Svizzera --     Cross reference: Picture is distributed via EPA (European Pressphoto Agency) and can be downloaded free of charge at:  http://www.presseportal.ch/de/pm/100003881/

    In occasione della Festa nazionale svizzera, il 1 agosto, la Svizzera presenta al pubblico estero la sua nuova e frizzante presentazione in Internet. Il portale informativo ufficiale swissorg.ch, gestito da Presenza Svizzera, è stato rielaborato dal punto di vista contenutistico e visivo e impostato in modo più chiaro. L'offerta è arricchita da contenuti strutturati, accessi alternativi e lo Swiss Blog.

    http://swissworld.org si rivolge in otto lingue al pubblico estero  desideroso di informarsi sulle peculiarità della Svizzera. Puntando  spassionatamente l'obiettivo sul nostro piccolo Paese, il portale lancia un  segnale di apertura e disponibilità al dialogo. Il sito web offre  informazioni sempre aggiornate su temi quali la geografia, la storia, la  popolazione, la cultura e il sistema politico della Svizzera. Il portale  svolge quindi la funzione di un'opera di consultazione multimediale sui  diversi aspetti del Paese.

    Elementi nuovi e interattivi

    "Parole-chiave svizzere" presenta in modo chiaro la grande offerta d'informazione, strutturata in parole-chiave disposte in funzione del loro grado di popolarità. Ogni immagine della vasta galleria può ora anche essere inviata come cartolina virtuale. Il settore Risorse offre un'interessante serie di produzioni DVD, animazioni Flash e mezzi ausiliari per chi si occupa della Svizzera nell'insegnamento. Nello Swiss Blog, autori da tutto il mondo possono registrarsi per avere una propria piattaforma blog su cui poter comunicare a livello internazionale le proprie esperienze fatte con la Svizzera o in Svizzera.

    Concorso di linkaggio su scala mondiale

    Nel quadro di un concorso on-line i sette partecipanti che tra il  1 agosto e il 30 novembre 2007 si saranno impegnati maggiormente per  un migliore linkaggio di swissworld.org vinceranno un viaggio di studio di cinque giorni in Svizzera.

    Storie dalla Svizzera

    http://swissworld.org mostra dieci storie di successo, tratte dalla Story  Svizzera, che Presenza Svizzera ha creato quale fondamento contenutistico per  le sue attività all'estero. Le storie illustrano peculiarità, valori e  prestazioni della Svizzera che si distinguono per la loro unicità al mondo.

    Presenza Svizzera, creata nel 2000 dal Consiglio federale e dal Parlamento, ha il mandato di potenziare e coordinare la presenza del nostro Paese all'estero. La nostra organizzazione persegue lo scopo di trasmettere un'immagine autentica, originale e viva della Svizzera. Presenza Svizzera adempie il suo compito realizzando progetti all'estero, ricevendo delegazioni estere e distribuendo materiale informativo sulla Svizzera.

    Ulteriori informazioni

    http://www.swissworld.org
    http://www.presence.ch

    Download del logo swissworld.org

    http://www.swissworld.org/it/switzerland/risorse/download/logo/


    Per maggiori informazioni contattare:
    Presenza Svizzera, Barbara Kull, comunicazione d'impresa
    Tel: +41-31-322-01-83
    prs@eda.admin.ch

    

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *