Cerca nel blog

lunedì 16 luglio 2007

Retarus contrasta gli spammer con ancora più efficienza

MILANO, Italia,   Retarus, lo specialista europeo per la sicurezza della posta elettronica, ha ampliato ulteriormente in modo significativo il profilo funzionale dei Managed E-Mail Services nella versione 2. Sulla base di un'analisi approfondita del comportamento di comunicazione dei relay di posta elettronica, Retarus ha sviluppato un sistema ad apprendimento dinamico che combatte i messaggi indesiderati ancora più efficacemente di prima.

    Il filtraggio antispam classico con il riconoscimento di modello e l'analisi del contenuto rimane, oggi come prima, una tecnologia sensata. Tuttavia, le esigenze odierne impongono principalmente la capacità di riconoscere e bloccare il prima possibile le attività degli spammer e delle reti bot da cui partono la maggior parte degli attacchi spam. A tale scopo Retarus utilizza tecnologie proprie che analizzano il comportamento comunicativo dei server di posta elettronica o dei computer catturati per riconoscere in modo affidabile gli enti che inviano spam.

    I valori che vengono rilevati in tale processo "alimentano" in modo continuo il sistema auto-apprendente di Retarus. In questo modo, le nuove fonti di spam vengono riconosciute nel minor tempo possibile e gli attacchi di tipo "Directory Harvesting" e "Synflooding" vengono bloccati con efficienza. In associazione all'ulteriore miglioramento delle funzioni intelligenti di Traffic-Shaping e Traffic-Throttling, la percentuale di riconoscimento di messaggi indesiderati aumenta sensibilmente, con conseguenti tempi di reazione drasticamente più brevi nei confronti dei contenuti nocivi.

    Nei suoi centri di calcolo ed elaborazione dati di Monaco, Retarus offre, nell'ambito dei RMX Managed E-Mail Services, un portafoglio completo di prodotti e servizi che garantiscono la sicurezza della comunicazione via posta elettronica. Managed-Services significa che l'infrastruttura informatica e i dipendenti delle aziende non sono più soggetti al carico di e-mail indesiderate. L'utilizzo dei Managed E-Mail Services libera i sistemi produttivi delle aziende da tutto ciò che è zavorra superflua. Oltre alle componenti combinate con funzioni anti-spam, tutti i messaggi sono sottoposti ad una protezione antivirus a quattro livelli. Il profilo prestazionale è completato da una reportistica dettagliata, richiamabile tramite un'interfaccia online.

    Inoltre, grazie all'originale design "queue-less" (senza code in attesa) dell'infrastruttura, che consente di svolgere tutte le verifiche a livello di sessione SMTP, il tempo di percorrenza risulta sostanzialmente più veloce.

    "Con la versione 2 di E-Mail Services Retarus RMX elettronico, tutta la comunicazione via e-mail delle aziende acquista ancora più flessibilità, sicurezza e affidabilità. Lo sgravio per gli utenti è notevole", afferma il gerente di Retarus, Martin Hager. "Va da sé che Retarus offre ai propri clienti la massima disponibilità e affidabilità. Inoltre le componenti a struttura modulare sono facilmente adattabili alle esigenze individuali dei nostri clienti aziendali."

    Questo comunicato stampa così come rispettive immagini sono disponibili all'indirizzo web: www.retarus.it

    retarus - your business link

    Retarus Italia a Milano è una filiale della retarus GmbH con sede centrale a Monaco. Retarus a Monaco è la numero uno in Germania per la comunicazione elettronica d'impresa. Le soluzioni Retarus vengono gestite direttamente dall'utente o sono ospitate nei dipartimenti IT come Managed-Services. Al centro dell'attività consulenziale, di sviluppo, implementazione e operatività di Retarus c'è una costante attenzione per la massima qualità. Il centro di sviluppo supporta le aziende nelle richieste individuali nei settori del Corporate Messaging (Managed E-Mail, Fax ed SMS,infrastrutture di messaggistica) e del Business Transactions (documenti con firma, scambio elettronico di documentazione aziendale, conversione EDI/XML). Retarus conta su un organico di circa 115 collaboratori e su filiali in Francia, Italia e Svizzera. Fra i clienti di Retarus sono annoverati Allianz, Autostrada del Brennero s.p.a., Bayer, Linde, Puma, Recla S.r.l, SEAC S.P.A e Sony. Retarus è partner di IB!
M, SAP, Microsoft, Symantec, Novell/SuSe e Secunet.


    Ulteriori informazioni:

    retarus Italia
    Via Vincenzo Monti, n. 8
    20123 Milano
    Tel: +39-(0)-2-46-71-22-86
    Fax: +39-(0)-2-48-01-32-33
    info@retarus.it
    www.retarus.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *