Cerca nel blog

martedì 24 luglio 2007

Retarus Domino Disclaimer offre maggiore sicurezza legale nella comunicazione tramite e-mail.

MILANO, Italia,  Le imprese che trattano le e-mail con leggerezza possono correre dei
rischi. Per evitare ciò, Retarus offre con Domino Disclaimer una soluzione
facile da installare e molto efficiente.

    Retarus, uno dei fornitori leader in Europa di soluzioni di messaging professionale, offre con Retarus Domino Disclaimer una molteplicità di funzioni efficienti per una maggiore sicurezza legale nell'ambito delle comunicazioni tramite e-mail. La soluzione Retarus Domino Disclaimer, disponibile a breve, consente la redazione e l'amministrazione centralizzata di comunicazioni legali, ad esempio clausole di riservatezza e di esclusione di responsabilità (disclaimer) per le e-mail in uscita, in questo modo le aziende riducono il proprio rischio di responsabilità.

    Retarus Domino Disclaimer non richiede nessun intervento sul server o nelle funzionalità Domino. Il profilo mail e il calendario dell'utente provengono dalla rubrica centralizzata e vengono gestiti e aggiornati. Grazie a ciò è possibile continuare a utilizzare liberamente le applicazioni server esistenti, che intervengono nel traffico mail, come ad esempio programmi di archiviazione e antivirus. Dato che il Disclaimer ha capacità di replica, è possibile amministrare centralmente anche più server di posta.

    Retarus Domino Disclaimer mette a disposizione diversi tipi di firme, liberamente configurabili. In questo modo sia utenti, sia profili specifici per dipartimenti, sia richieste possono essere create, spostate e aggiornate molto semplicemente. Perciò tali disclaimer possono essere impiegati in modo flessibile anche in diversi ambiti di attività o reparti. Possono contenere accanto ai soliti dati di contatto e alle clausole legali, ad esempio informazioni su numeri di telefono per il servizio clienti o informazioni su manifestazioni, nuovi prodotti o offerte correnti.

    La soluzione di Retarus, specializzato in comunicazione d'impresa e IBM Lotus Notes/Domino, è orientata al cliente e indipendente dal sistema operativo del server. Le e-mail vengono mostrate sullo schermo come le vedrà il destinatario mentre vengono create. Questo effetto WYSIWYG (What You See Is What You Get) non è possibile con uno strumento basato sul server. Non è necessario occuparsi della perdita di formattazione, poiché la formattazione predefinita rimane inalterata. Grazie a ciò è possibile utilizzare la firma presente nelle e-mail come moderno strumento della comunicazione d'impresa. Ciò consente un'immagine uniforme per l'esterno (Corporate Identity) ed una comunicazione di marketing precisa. In questo modo le imprese si assicurano che tutte le mail in uscita comunichino all'esterno in modo accurato e attuale i punti chiave di una campagna di marketing o di vendita.

    Retarus si propone nel campo dei servizi mail per SAP come unico offerente di una funzionalità disclaimer, con la quale gli utenti possono comunicare direttamente da soluzioni SAP per e-mail. Con ciò viene garantito che ogni e-mail inviata direttamente da un sistema SAP contenga tutte le informazioni rilevanti, utilizzi il necessario testo di riservatezza e allo stesso tempo corrisponda al CI-Design dell'impresa.

    Importante per le società tedesche che hanno affiliate italiane: dal 1 gennaio 2007 in Germania tutte le e-mail inviate dalle imprese devono contenere un'intestazione completa (tra cui nome e cognome dell'amministratore, ragione sociale, forma giuridica, sedi dell'impresa, numero del registro delle imprese), solo in questo modo le e-mail sono conformi ai requisiti di legge richiesti (Art. 37a HGB, 35a GmbHG e 80 AktG). In caso di infrazione si applicano le sanzioni di legge. Retarus Domino Disclaimer dà una garanzia alle imprese, dato che esse devono assicurarsi che nessun singolo dipendente invii una mail dal contenuto rilevante per l'azienda senza questi dati. Retarus Domino Disclaimer aiuta l'utente a rispettare le norme vigenti e si occupa della sicurezza legale.

    Retarus Domino Disclaimer è compatibile con tutti i sistemi operativi più comuni compatibili con Lotus Notes/Domino. Per l'installazione è necessario un Lotus Notes/Domino Client dalla versione 6.x. Lo strumento è disponibile da subito in tedesco, inglese, francese e italiano.

    Retarus - servizi messaggistici

    Retarus è il più grande provider di soluzioni professionali di messaging aziendale in tutta Europa e offre servizi per la comunicazione elettronica d'impresa e per la gestione di processi commerciali. Il portafoglio comprende applicazioni B2B prestazionali per medie e grandi imprese. Le soluzioni Retarus vengono gestite direttamente dall'utente o sono ospitate nei dipartimenti IT come Managed-Services. Oramai più di 3000 clienti internazionali si avvalgono giornalmente delle soluzioni di Retarus. Fra i clienti sono annoverati Allianz, Autostrada del Brennero s.p.a., Bayer, Linde, Puma, Recla S.r.l, SEAC S.P.A e Sony. Retarus S.r.l. a Milano è una società affiliata della retarus GmbH in Germania. I 130 collaboratori nella sede centrale di Monaco e nelle filiali a Lione, Milano e Zurigo hanno fatturato nell'ultimo anno un volume d'affari di oltre 20 milioni di Euro. Per ulteriori informazioni, La preghiamo di visitare: www.retarus.it.


        Ulteriori informazioni:

        Retarus S.r.l.
        Via Vincenzo Monti, n. 8
        20123 Milano
        Tel: +39-02-46-71-22-86
        Fax: +39-02-48-01-32-33
        info@retarus.it


    www.retarus.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *